PER ALESSIO LA NEXT GEN CUP SFUMA ALL’OVERTIME
Pesaro, 13-14 Febbraio 2020
Sfortunato epilogo per il nostro Alessio e la VL Pesaro che vedono sfumare all’overtime le possibilità di proseguire il cammino nella Next Gen Cup, prestigioso torneo U18 riservato alle 19 società la cui prima squadra gioca nel campionato di serie A.
Di fronte ai campioni in carica dell’Aquila Trento, la VL ieri nella gara di andata dei quarti di finale aveva perso 60-71. Oggi, gara di ritorno, ove la VL nei tempi regolamentari aveva battuto Trento 55-44. Sprecando sulla sirena, 2 volte, il tiro del +13 e del passaggio del turno.
All’overtime, Trento è poi riuscito a recuperare 4 punti, che non gli hanno permesso di vincere la partita (vinta 59-52 da Pesaro), ma gli hanno permesso di passare il turno e andare in semifinale per differenza canestri. Peccato.
Comunque complimenti ad Alessio che assieme alla VL Pesaro ha avuto la possibilità di misurarsi con alcune tra le migliori squadre italiane: Emporio Armani Milano, Vanoli Cremona, Reyer Venezia e Aquila Trento. Bravo Alessio.
Per la cronaca, il torneo è stato poi vinto dalla Reyer Venezia che in finale ha battuto 62-59 la Pallacanestro Reggiana. In semifinale le due squadre avevano rispettivamente eliminato Pistoia (83-69) e Trento (79-69).