Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U14 ELITE TERMINANO IL CAMPIONATO AL 7° POSTO

Riccione, Martedì 26/04/2016
Nell’ultima settimana i nostri U14 Elite (2002/2003) diretti da coach Parma hanno disputato le ultime 2 partite del loro lungo campionato.
Giovedì 21/04 in trasferta a Bologna netta sconfitta con il BSL San Lazzaro di Savena 73-54 (parziali 19-10, 39-20, 54-35). Ad inizio partita i nostri ragazzi sono sembrati un po’ spenti (si giocava di sera in mezzo alla settimana a Bologna), mentre il BSL (4°) sapeva di dover vincere per centrare l’obiettivo playoff ed è partito meglio scavando da subito il divario decisivo. Dopo l’intervallo lungo, i nostri ragazzi si sono ripresi e la partita è risultata più equilibrata ma ormai il risultato era andato. Peccato, anche perché nella partita di andata avevamo dimostrato di potercela giocare.
Martedì 26/04 in casa con il fortissimo Ca’ Ossi (2°) è arrivata un’altra sconfitta per 44-82 (parziali 11-17, 33-42, 37-62). Onorevolissima sconfitta con la 2° forza del campionato. Finché le forze hanno retto i nostri ragazzi sono riusciti a contenere il divario. A metà 2q addirittura eravamo ancora in scia a -5. Poi nel 3° quarto è venuta fuori tutta la loro maggiore forza e maggiore fisicità ed è anche emersa la stanchezza nei ragazzi che avevano partecipato al Torneo Papini terminato solo il giorno prima (dove noi non abbiamo partecipato come squadra ma Manuel, Omar ed Alessio hanno partecipato individualmente in prestito ad Angels ed IBR).
Comunque ottima partita fino a quando le forze hanno retto, che ci ha permesso di chiudere degnamente un ottimo campionato.
Infatti i nostri ragazzi con 22 punti (11 vinte 13 perse) in classifica sono arrivati 7° (su 13 squadre del nostro girone) subito dietro a Crabs 32 e Titano 28 e davanti a Cesenatico 20 e Santarcangelo 18.
Per essere una squadra all’esordio in un campionato elite è sicuramente un ottimo risultato che, con la formula dell’anno passato, ci avrebbe anche consentito di accedere ai playoff. Quest’anno hanno deciso che ai playoff sarebbero andate solo le prime 4 e noi siamo rimasti fuori. Peccato.
Comunque le partite non sono finite. I nostri U14 a fine Maggio parteciperanno al Torneo di Matelica ed attualmente alcuni di loro sono impegnati con la squadra U15 nei playoff del Trofeo Emilia Romagna.
Forza Dolphins