GLI U13 ARRIVANO 2° NEL TORNEO OPES-EUROSPORT DI RICCIONE
Riccione, 16/06/2015
Nel weekend passato, i nostri Under 13 (2002) hanno partecipato al torneo di Riccione organizzato da Opes-Eurosport.
I ragazzi hanno conquistato la finale vincendo nel girone 42-28 con il Real Pesaro di Walter Magnifico e 48-12 con il San Mamolo B di Bologna e poi vincendo la semifinale 52-22 con il Lupo Pesaro.
In finale abbiamo incontrato il San Mamolo A di Bologna, unica squadra Elite del torneo e che quest’anno è arrivata 2pt dietro ai Crabs in campionato.
Partita abbastanza equilibrata decisa nel finale: a 3 min da metà partita stava 19-20 per loro, poi alcune palle perse hanno portato il risultato a 24-31 all’intervallo; nella ripresa il vantaggio per loro è arrivato a +11, quando poi i nostri hanno cominciato a difendere veramente bene e con un gran sforzo si sono portati sul 41-45 a metà secondo tempo. Purtroppo subito dopo ci è stato fischiato un discutibile fallo antisportivo che ha fatto innervosire i ragazzi e ha creato un vero e proprio blackout generale. Bravi gli avversari ad approfittarne e a piazzare in 2 minuti un parziale di 10-0 che di fatto ha chiuso la partita.
Il risultato finale di 44-64 è forse eccessivo rispetto ai valori visti in campo, peccato, però sicuramente servirà come esperienza per i nostri ragazzi che devono imparare a rimanere concentrati per tutta la partita.
Complimenti ai nostri ragazzi per i due secondi posti su due tornei nel giro di 15 giorni.
Forza Dolphins.