GLI U13 VINCONO LA PRIMA GARA DI PLAYOFF
Basket. L’angolo delle giovanili.
Campionato under 13 regionale.
Allenatori Marco Tamagnini e Andrea Brienza.
Play off, gara uno andata in archivio con una vittoria per i Dolphins che hanno sconfitto Cesena in una partita che ha segnato l’inizio dei play off.
I nostri ragazzi sono scesi sul campo di Cesena con intenzioni bellicose, infatti nei primi minuti di gioco riuscivano a prevalere subito su una squadra frastornata dalle incursioni in velocitá fissando il punteggio sul 2 / 8, poi metabolizzato lo strappo iniziale e grazie ad una lettura del loro allenatore i padroni di casa cominciavano a giocare più attenti ma questo non impediva di chiudere il primo quarto sul 8 / 16.
Nel secondo quarto i Dolphins concentrati a non guardare il tabellone hanno dato una impronta chiara all’incontro con i lunghi che hanno dato inizio ad un dominio sotto canestro protrattosi per tutta la partita e tutti i giocatori che si sono succeduti sul campo intenti a fare quel gioco di squadra che tanto rende forte un gruppo.
Ne è nato un dominio netto e chiaro che ha portato il punteggio sul 19 / 39. Il terzo quarto è stato fotocopia del secondo con le rotazioni che hanno funzionato a dovere e il punteggio fissato sul 27 / 57. Ultimo quarto che ha dato spazio ad un paio di under dodici convocati per l’occasione che non hanno fatto rimpiangere le sostituzioni, tutti i quintetti messi in campo hanno risposto nella stessa maniera mantenendo costante il numero di canestri realizzati. 43 / 79 il risultato finale che mette una seria ipoteca sul passaggio al secondo turno di play off dove la sfidante sará la vincitrice tra Cesenatico e Forlì. Ma andiamo per ordine e diamoci appuntamento a martedì 17 maggio per gara due a Riccione al pala Masi. Palla a due ore 18,30
Cesena vs Dolphins Riccione 43 / 79 parziali :
8 / 16
11 / 23
16 / 22