GLI U13 VINCONO A CESENATICO
Cervia, 14/11/2016
Sabato 14 Novembre il Pala Cervia è stato teatro della sfida per il campionato under 13 , composte da giocatori nati nel 2003/2004 , tra i Dolphins Riccione e il Cesenatico cosiddetta B dove la B non sta per seconda squadra meno forte della A ma solo per la composizione prevalentemente di ragazzi nati nel 2004 iscritti a questo campionato che stanno disputando con grande impegno e coraggio.
Il punteggio finale, 79 – 24 a favore dei “delfini” non rende il giusto merito ai cesenaticensi che si sono battuti contro una squadra che comunque aveva 5 assenze importanti tra i convocati, degnamente colmate da una buona di iniezione di pari età dei padroni di casa, (un Dolphins appartenente alla classe 2004 milita “regolarmente nel campionato under 13, ieri top scorer ).
I locali davano subito l’idea di voler impostare la partita sul piano della agilità e della velocità creando non pochi grattacapi alla difesa della squadra ospite. A questo punto la mossa di coach Tamagnini e il vice Andrea brienza è stata quella di cercare di condurre il gioco sul piano dell’ intensità difensiva e sulla differenza fisica che sarà determinante anche nel prosieguo del campionato. A quel punto la partita pur con non poche difficoltà, ( una partita con palla piccola e una con palla grande per la squadra della perla verde ) è girata decisamente a favore dei Riccionesi, complice anche un calo fisico di Cesenatico ma merito anche dell’ingresso in campo tra le file dei Dolphins, dei convocati 2004 che giocavano alla pari dei coetanei padroni di casa.
Il Riccione mantiene così il punteggio pieno nel campionato in attesa della prossima sfida contro Verucchio.
Parziali :
11 – 22
19 – 41
21 – 63
24 – 79