GLI U13 ACCEDONO ALLA FINALE REGIONALE
Riccione, Martedì 08/06/2016
Basket. L’angolo delle giovanili.
Campionato under 13 regionale
Allenatori Marco Tamagnini e Andrea Brienza.
Oggi i Dolphins under 13 hanno ricevuto la visita di Medicina BO per gara due delle semifinali regionali.
I nostri ragazzi venivano dalla vittoria in gara uno a Bologna ( 61 / 85 ) ma per niente sicuri di avere la qualificazione già in tasca.
Infatti già dalle prime battute si è capito che gli emiliani sono venuti con l’intenzione di vendere cara la pelle. Ne è scaturito un incontro giocato con una altissima intensità sia in attacco che in difesa da parte delle due squadre che ha tenuto i Dolphins sempre avanti ma mai abbastanza per considerare la partita in discesa. Così si è andati alla fine del primo quarto sul punteggio di 15 / 12.
Nel secondo quarto la musica non è cambiata con il coach di medicina che ha registrato un po’ gli ingranaggi alla sua squadra, questo ha creato non poche difficoltà a coach Tamagnini che però ha potuto contare sulla determinazione dei suoi ragazzi, infatti dopo essere andati alla pausa lunga sul 31 / 29 nel terzo quarto la tecnica e l’intensità sono venute fuori con ripetuti recuperi di palle strappate agli avversari e canestri in contropiede. Comunque questo non ha affatto scoraggiato la formazione bolognese che non ha mai mollato. Terzo quarto finito 57 /47.alla ripresa dell’ultimo quarto sotto canestro il dominio dei Dolphins lunghi si è via via accentuato fino ad essere totale con i due lughi che anno superato la.ventina di punti segnati a testa, i play che hanno fatto girare la squadra come un meccanismo ben oliato e registrato a dovere, tutti hanno fatto magnificamente la propria parte contribuendo alla vittoria.
Nel finale la stanchezza si è fatta sentire tra le file di Medicina che ha speso tutto per cercare di arginare le ripetute “scorribande in contropiede’dei Riccionesi. Il finale 74 a 60 rende l’idea di come sia stata dura visto che in casa il divario finale era stato di 24 punti.
Con questa vittoria Coach Tamagnini e i Dolphins migliorano ulterioemente il palmares di vittorie consecutive portandosi a quota ventotto ( 28 ).
Quindi biglietto per Correggio ( si gioca domenica 12 palla a due ore 18,00 ) per fiocarsi questa meritata finale che vedrà i Dolphins impegnati contro Reggio Emilia. Sicuramente il fattore tifo pendera dalla loro parte ma questa squadra ha dimostrato di sapere giocare un buon basket fatto di coralità, sacrificio e intesa tra giocatori di tutti i livelli. Quindi si prenota un bel pulman e….
FORZA DOLPHINS !!!!