Una targa ed un Memorial per ricordare Mario Masi
Domenica 18 maggio alle 11, al Pala Nicoletti di Riccione, cerimonia di esposizione di una targa a ricordo di Mario Masi, presidente dei Dolphins Basket Riccione scomparso un anno fa. A scoprirla, il sindaco di Riccione Massimo Pironi assieme alla moglie di Masi, la signora Pinuccia. Presenti anche i figli Michele e Mauro e tanti altri familiari, amici e sportivi legati al mondo del basket riccionese. “Masi è stato un grande uomo di sport – ha detto il sindaco Pironi – ed è stato bravo a far crescere altre persone attorno a lui che oggi stanno continuando il suo lavoro. Anche io ho avuto il privilegio di ascoltare i suoi consigli nei miei due anni da presidente della Polisportiva. Aveva il grande pregio di parlare chiaramente e di essere diretto”.
Per ricordare Masi, la società ha anche organizzato un torneo di basket under 17 (1997/1998), il “1° Memorial Mario Masi” che nella stessa giornata di domenica, oltre ai Dolphins, ha visto impegnate Malatesta Rimini, Bramante Pesaro e Vigor Matelica.
Malatesta e Bramante si sono affrontate nella prima semifinale con la vittoria dei marchigiani per 81 a 45.
Nella seconda semifinale, tra Matelica e Dolphins è finita 62 a 60 in favore della squadra ospite.
Nella finale per il 1° posto gli under 17 del Bramante Pesaro l’hanno spuntata nettamente imponendosi al Matelica per 90 a 45.
Nella finalina per il 3° posto, vittoria dei Dolphins sul Malatesta per 62 a 49.
Classifica finale
1° Bramante Pesaro
2° Matelica
3° Dolphins Basket Riccione
4° Malatesta Rimini
Come miglior giocatore è stato premiato Alberto Terenzi del Bramante Pesaro.
Nelle foto:
foto1. Pinuccia Masi, moglie di Mario e in sindaco Pironi scoprono la targa in ricordo di Mario Masi
foto2. Il sindaco Pironi
foto3. Da sinistra: Stefano Barosi, successore di Mario Masi alla presidenza del Basket Riccione; Michele Masi, Pinuccia Masi, il sindaco Massimo Pironi, Mauro Masi e l’assessore allo sport Maurizio Pruccoli
Foto4. I familiari di Masi con la under 17 del Basket Riccione
1
2
3
4