Single Blog Title

This is a single blog caption

“PAREGGIO” DEGLI ESORDIENTI CON IBR

Riccione, 28/03/2014
Torneo Esordienti (2002) Girone Competitivo
Dolphins Riccione – IBR Rimini 35-35 (9-8 15-17 25-31)
Bellissima partita ieri pomeriggio per i giovani Dolphins allenati da coach Tamagnini contro i forti riminesi dell’IBR.
I nostri volevano vendicarsi della pesante sconfitta subita all’andata e sono entrati in campo con grinta e convinzione.
Tutti i quarti sono stati molto equilibrati e nessuna delle due squadre ha mai dominato sull’altra in nessuna fase della partita.
I Dolphins hanno commesso molto errori al tiro, in certi momenti la palla non voleva proprio entrare, però grazie ai numerosi rimbalzi e grazie ad una difesa tosta ed arcigna sono sempre riusciti a rimanere agganciati all’IBR.
Nell’ultimo quarto i Dolphins sono partiti in svantaggio (-6 punti) ma lentamente ed inesorabilmente sono riusciti a rimontare e a pareggiare il risultato. A 8 secondi dalla fine abbiamo anche avuto i tiri liberi della vittoria, ma si sa, che in questi casi, la giovane età e la tensione non aiutano e purtroppo i tempi regolamentari sono terminati sul 35-35.
Ma non era finita. I nostri sono entrati in campo pronti a giocarsela all’overtime solo che, pluff, la luce del Palazzetto se n’è andata e non ne ha voluto sapere di tornare. Dopo un po’ i due coach hanno deciso che la partita poteva finire lì.
Al momento non sappiamo se si rigiocherà tutta la partita, solo l’overtime o se in classifica prenderanno 1 punto a testa o, probabilmente, 0-20 per IBR. Cambia poco
Alla fine il risultato va un po’ stretto ai Dolphins che se ne sono andati a casa arrabbiati per il mancato overtime.
Comunque complimenti ai Dolpnins per la bella prestazione di squadra.
N.B. Arbitraggio di capitan Biagini equo e non di parte