Single Blog Title

This is a single blog caption

I NOSTRI ESORDIENTI ESPUGNANO IL PALA ANGELS

Santarcangelo, 07/03/2016
Big match di cartello quello giocato ieri Lunedi 07/03 al Pala Angels a Santarcangelo tra gli IBR e i nostri Esordienti (2004) diretti dai coach Marco Tamagnini ed Andrea Brienza.
Ci si aspettava una bella partita tra le due squadre ancora imbattute ed in vetta alla 2° fase del campionato e le aspettative non sono andate deluse.
Da subito si è capito che la partita sarebbe stata tosta ed intensa, giocata punto a punto e alla pari tra due squadre entrambe vogliose di vincere.
Per più di metà partita il divario tra le due squadre non ha mai superato i 2 punti (parziali primi 2 quarti 10-9, 21-21).
I nostri ragazzi hanno da subito avuto un buonissimo impatto con la partita, giocando e difendendo tutti assieme, aiutandosi un con l’altro in ogni occasione. Una squadra.
Solo a metà del 3° quarto (sul 29-27) alcune nostre sanguinose palle perse in attacco hanno permesso ad IBR di realizzare 3-4 facili canestri in contropiede che hanno anche consentito loro di chiudere il 3° quarto in vantaggio (35-28).
Solo che nel 4° quarto la musica è cambiata. I nostri ragazzi hanno abbassato la saracinesca in difesa e senza commettere falli (a fine partita saranno solo 12 contro i 20 di IBR) dal 37-30 di inizio 4° quarto praticamente IBR ha smesso di segnare. Un po’ alla volta siamo tornati sotto ma a 1’49” eravamo ancora dietro (37-35). Però i Dolphins ne avevano di più ed in poco più di un minuto tra palle rubate sulla rimessa in attacco, palle rubate in difesa, contropiedi, penetrazioni, attacco al ferro, canestro con fallo subito, ci siamo portati sul +7 (37-44) quando mancavano solamente poco più di 30 secondi alla fine. A quel punto una rabbiosa ma tardiva reazione di IBR ha consentito loro di tornare a segnare portandosi sul 40-44 a 6 secondi dalla fine (interrompendo quindi un parziale negativo di 0-14). Solo che i Dolphins ne avevano di più ed in 6 secondi sono stati in grado di organizzare un contropiede, passare la palla sotto canestro ed andare a segno sulla sirena quale giusto suggello di una bella partita vinta di squadra.
Risultato finale IBR-Dolphins 40-46 (parziali 10-9, 21-21, 35-28).
Da citare le belle parole del Coach Tamagnini a fine partita: “Grande soddisfazione quella di strappare il foglio rosa al super gruppo IBR/Angels a Santarcangelo dopo una partita giocata con tanta intensità e tanto orgoglio.
Ma la soddisfazione piu’ grossa e’ quella di aver formato un gruppo che sta maturando nel carattere, nell’autostima, sta migliorando tecnicamente e tatticamente. E poi quando giocano e difendono assieme……”
Complimenti ai ragazzi e ai coach.
Forza Dolphins

Esordienti_campionato_2015_2016_4