Single Blog Title

This is a single blog caption
Perini Alessandro

Un’Orva travolgente ritrova il successo a Riccione

Da:Playbasket.it
In foto, un nostro giovane, Perini Alessandro. Suo, il più bel canestro della partita.
BASKET RICCIONE: OrtenziM. 2, Saccani M. ne, Amadori Mi.5, Raffaelli L.18, Mazzotti A, Bomba M. 7, Amadori Ma. 16, Perini A 2, Biagini L. (k) 4, De Martin M. 2, Serafini L. 2, Calegari T. 2. All. Darderi.
ISIS BASKET LUGO: pasquali L. 4, Romagnoli G., Cortesi S. ne, Nieri N. ne, Seravalli M. 25, Legnani F. (K) 12, Hand R. 14, Scardovi E. 8, Guerra A, Guaglione T., Zhytaryuk V. 6, Presentazi A. 22, All.re Galetti
1o arbitro: Resca Alberto di Cento (FE)
2o arbitro: Rovigatti Franco di Ferrara (FE)
Un’Orva travolgente ritrova il successo a Riccione!!!
Ritorna al successo l’Orva Lugo che sbanca il parquet di Riccione, imponendosi contro i Dolphins per 91 a 60, al termine di un match a senso unico.
Un’Orva Lugo partita fortissimo dopo la palla a due iniziale con la Galetti band che capitalizza le numerose palle recuperate dalla buona retroguardia bianco-verde, volando ben presto sul + 20 con Seravalli che dalla lunetta sigla il 27-7 al 7’ ed i lughesi che chiuderanno avanti i primi dieci minuti di gioco per 29 a 14.
La progressione dell’Orva prosegue nel corso del secondo periodo di gioco con gli aviators che, spinti dall’ispiratissima coppia Seravalli – Presentazi, volano sul + 25, con Scardovi che ad 1’ dal termine firma il 52 a 27, punteggio che chiuderà i primi venti minuti di gioco.
Al rientro in campo dopo l’intervallo sono i padroni che provano a riavvicinarsi piazzando un 8-0 in proprio favore, ma il time out di coach Galetti spezza il tentativo di rimonta dei padroni di casa con l’Orva che minuto dopo minuto aumenta il proprio vantaggio volando sino sul +32 (73-41) con una tripla di Hand chiudendo il terzo parziale avanti per 78 a 46 con il match saldamente in cassaforte.
Gli ultimi dieci minuti di gioco con i due punti già ipotecati per l’Orva permettono a coach Galetti di concedere largo spazio a tutti i propri effettivi, con i lughesi che chiuderanno il match sul 91 s 60 finale, mantenendo il proprio vantaggio sopra le trenta lunghezze.
Un Orva ritrovata quella vista all’opera a Riccione scesa in campo con il giusto approccio mentale e capace di giocare una pallacanestro di buona fattura e per lunghi tratti spettacolare.
Il prossimo turno vedrà l’Orva impegnata domenica (ore 17) a Castelnovo contro la corazzata L.G. in un match che mette in palio due punti pesantissimi in ottica campionato, con i lughesi che cercheranno il colpaccio in casa di una delle formazioni più attrezzate del torneo al fine di agganciare i reggiani al secondo posto in classifica.
Un match che potrebbe già valere una buona fetta di campionato!!!