Single Blog Title

This is a single blog caption

LA MINISTRISCIA DELLA DANY DOLPHINS SI INTERROMPE A CASTELFRANCO

Castelfranco Emilia, 16/10/2016

CASTELFRANCO-DANY DOLPHINS RICCIONE 85-79

Il titolo della partita di ieri a Castelfranco ….potrebbe essere …FERRARI (29 p) batte Riccione 10-0. La talentuosa guardia Modenese negli ultimi 2 minuti, quando la gara era in grande equilibrio (72-73), ha infilate 10 punti di seguito sfoggiando tutto il repertorio che una guardia puo’ mettere in mostra …..mortifero da 3 e in penetrazione…..che dire bravo bravissimo lui….se così non fosse stato ….i Dolphins avrebbero portato a casa i 2 punti. Comunque bravi a stare aggrappati alla gara fino alla fine ….questa squadra ha un grande cuore ….altre soddisfazioni arriveranno…….Bene …Max De Martin, Federico Cardinali, Andrea Mazzotti, Luca Brattoli e gli altri hanno dato alla grande il loro contributo.

2016_10_16_c_castelfranco_4Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini

 

CASTELFRANCO-DANY DOLPHINS RICCIONE 85-79

CASTELFRANCO: Coslovi 5, Tedeschini 22, Forni 4, Ayiku 6, Ferrari 29, Paolucci, Tornesani 14, Romagnoli, Righi 5, Vannini, Ferri, Pedroni. All. Boni.

RICCIONE: Egbutu 3, Pirani ne, Mazzotti 13, Cardinali 19, Ambrassa 3, Brattoli 15, Bologna 2, Chistè, Biagini, De Martin 24. All. Firic.

ARBITRI: Resca e Wong di Cento.

PARZIALI: 24-20, 46-35, 60-61.

CRONACA E COMMENTO
Alla Dany Riccione non bastano un super terzo quarto e un De Martin formato gigante. I ragazzi di Gordan Firic escono da Castelfranco Emilia con il primo ko stagionale (85-79) che va così a interrompere la mini-striscia iniziale di due vittorie ma dal punto di vista della prestazione c’è comunque di che essere soddisfatti in casa riccionese.

Primo tempo complicato dal punto di vista difensivo (Castelfranco ne mette 24 nel primo quarto e 22 nel secondo) soprattutto per le triple modenesi che scavano il +11 all’intervallo ma i Dolphins escono alla grande dagli spogliatoi e con un parziale di 26-14 ribaltano tutto, trascinati dal quartetto formato da De Martin (top scorer biancazzurro con 24 punti), Cardinali (19), Brattoli (15) e Mazzotti (13). L’ultimo periodo è un emozionante braccio di ferro che la Dany sembra poter vincere fino a due minuti dalla fine quando la truppa di Firic è ancora avanti di un punto (72-73). Ma qui entra in scena Ferrari, la guardia modenese che praticamente si mette a giocare uno contro tutti e alla fine ha ragione segnando da tutte le parti e trascinando il Castelfranco al successo (85-79).

Battuta d’arresto a testa alta per Riccione che avrà comunque la possibilità di rifarsi subito ospitando venerdì (ore 21) il Casalecchio alla palestra di via Forlimpopoli. Articolo da www.newsrimini.it

2016_10_16_c_castelfranco_7

2016_10_16_c_castelfranco_5

CASTELFRANCO SI COMPLICA LA VITA MA ALLA FINE LA SPUNTA SUL RICCIONE

Pericolo scampato in casa biancoverde, con una partita che all’intervallo sembrava saldamente nelle mani della squadra di casa, incapace però di dare il colpo di grazia ai romagnoli che sono rientrati fino a mettere il naso davanti. Un sontuoso Ferrari, nell’ultimo quarto, raddrizza la barca e conduce in porto i due puntiSolito quintetto per Coach Boni, al quale la squadra ospite oppone Mazzotti, Cardinali, Egbutu, Brattoli e De Martin; il primo quarto sostanzialmente scivola via in equilibrio con Castelfranco davanti grazie ai soliti tre tenori Tedeschini-Tomesani-Ferrari che segnano 18 dei 24 punti dei locali; Riccione rimane attaccata al match grazie soprattutto all’efficacissimo pick and roll centrale, sfruttato con molto precisione dal roccioso lungo De Martin, autore di 8 punti nel parziale.

Nel secondo quarto, Coach Boni ripropone la zona 2-3 che tanti dividendi ha pagato la scorsa partita a Castelnovo, e in effetti i risultati si vedono, Castelfranco allunga grazie a un buon gioco corale in attacco e comunicazione efficace in difesa, con il solo De Martin che cerca di tenere a galla i suoi.

Purtroppo un’altra costante di quest’inizio di stagione per i bianco verdi locali, sono i cali di concentrazione ed è esattamente quello che colpisce Castelfranco nel terzo quarto, dove la coesione si perde da entrambi i lati del campo, permettendo a Riccione di rifarsi sotto, grazie soprattutto alla fisicita’ di Brattoli (12 pt nel quarto). All’ultimo mini riposo è un miserrimo punto a separare le due squadre.

L’ultimo quarto quindi è una bagarre punto a punto, con costanti capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra, dalla quale però emerge Gian Nicola Ferrari, che si carica sulle spalle i suoi compagni e segna 15 punti nel quarto (dei 29 totali) fra cui un preziosissimo 10/11 dalla lunetta ( in una serata non molto felice, dove Castelfranco tira di squadra il 68% dalla linea della carita).

Castelfranco porta a casa una vittoria meritata, anche se ha ancora molto da lavorare sulla tenuta mentale nell’arco dei 40 minuti; parlando dei singoli il trio Tomesani-Ferrari-Tedeschini combina per 65 su 85 di squadra; il primo sforna la terza doppia doppia su tre partite (14+10), simbolo di quanto lavoro oscuro faccia per la squadra, nonostante non viva un periodo felicissimo al tiro; il secondo quando la palla pesava davvero, si è fatto condottiero e ha guidato la squadra al referto rosa, mentre il terzo sfodera una partita monstre da 22 punti, 23 rimbalzi e 10 falli subiti.

Prossimo impegno per Castelfranco sabato 22 ottobre in quel di Medicina, dove la squadra sarà chiamata a continuare questo buon periodo di forma contro un top team del campionato, la Virtus Medicina, a punteggio pieno dopo 3 giornate. Riccione ospiterà invece il CVD Casalecchio venerdì 21 ottobre. Alex Lenzarini Foto e Articolo da www.concretamentesassuolo.it

2016_10_16_c_castelfranco_1Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini