LA DANY DOLPHINS VINCE A FERRARA LA 1° DI CAMPIONATO
Vigarano Mainarda (FE), 29/09/2017
SCUOLA BASKET FERRARA-DANY DOLPHINS RICCIONE 37-70
FERRARA: Rimondi 2, Cattani 4, Pigozzi 3, Bereziartua 7, Romagnoni 2, Gavagna 7, Bertocco 6, Proner 4, Malaguti 2, Seravalli. All. Schincaglia.
DANY RICCIONE: Egbutu 2, Zaghini 1, Ortenzi, Mazzotti 8, Sacchetti 9, Brattoli 26, Casadei, D’Aurizio 4, Ambrassa 5, De Martin 15. All. Ferro.
ARBITRI: Venezia e Barbantini di Cento.
Parziali: 8-27, 20-36, 28-51.
CRONACA E COMMENTO
Esordio col botto per la Dany Riccione nel girone B di serie D regionale. I ragazzi allenati da Maurizio Ferro (uno dei grandi ex giocatori che fecero super la Marr Rimini) asfaltano a domicilio la Scuola Basket Ferrara in una partita senza storia e cominciano di fatto nel modo migliore la nuova stagione (37-70). Sul parquet di Vigarano Mainarda, i Dolphins mettono subito le cose in chiaro mettendo in atto un primo quarto al limite della perfezione. Inarrestabili in attacco, impenetrabili in difesa, i biancazzurri piazzano un parziale di 27-8 che la dice lunga su come si svolgerà la serata.
In pratica la sfida contro Ferrara, che pure alla vigilia era guardata con circospezione dall’ambiente della Dany, è già chiusa ben prima dell’intervallo lungo, al quale Riccione arriva con un tranquillo +16 (20-36). E al rientro dagli spogliatoi, quando sarebbe lecito attendersi un piccolo calo di tensione visto il largo vantaggio, i Dolphins invece accelerano ancora alzando un muro invalicabile davanti ai tiratori avversari. Intanto Brattoli bagna l’esordio con una prestazione super al tiro (26 punti con 10/16 dal campo), ben spalleggiato da capitan De Martin
(15 punti e 8 rimbalzi) mentre Mazzotti dispensa assist a volontà (ben 13 alla fine). Riccione chiude con il mostruoso scarto di +33 (37-70 alla sirena) e guarda con fiducia al prossimo impegno (venerdì ore 21) che vedrà i ragazzi di coach Maurizio Ferro esordire sul parquet di casa contro il Cesena che è rimasto a riposo nella prima giornata ed è guidato da coach Gibo Domeniconi, che salvò la Dany due anni fa in serie C. Icaro Sport Articolo da www.newsrimini.it
L’urlo della Vittoria
Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini