LA DANY DOLPHINS PERDE ALL’OVERTIME IN CASA CON IMOLA
Riccione, 20/10/2018
DANY DOLPHINS RICCIONE-INTERNATIONAL BASKET IMOLA 73-76 dts
IL TABELLINO
DANY RICCIONE: Diagne 9, Medde 17, Pierucci 10, Puzalkov 2, Amadori 9, Chistè 11, Martinucci ne, Adduocchio, Serafini 1, Mazzotti 14, Carlini ne, Zavatta ne. All. Ferro.
IMOLA: Dirella 15, Canovi 8, Bollati, Verde 15, Wiltshire 9, Ricci Lucchi 2, Franzoni, Spinosa 3, Poli 5, Ravaglia 2, Barba 1, Alberti 16. All. Santi.
ARBITRI: Medici e Neri di Cesena.
Parziali: 10-14, 26-36, 43-48, 62-62.
CRONACA E COMMENTO
Over-time fatale alla Dany Riccione che dopo una battaglia punto a punto si arrende alla formazione imolese dell’International Basket al primo tempo supplementare (73-76). Ancora un approccio non positivo per i ragazzi di coach Maurizio Ferro ma stavolta, come già successo la settimana prima a Castelmaggiore, la super rimonta non si concretizza per intero. A dire il vero c’è mancato poco perché dopo aver chiuso sotto di 10 punti il primo tempo, i Dolphins tirano fuori il carattere nella ripresa fino a raggiungere la Curti Imola alla sirena finale sul punteggio di 62-62. Tutto rimandato al supplementare quando però la fatica per la lunga rincorsa comincia a pesare sulle pur giovani gambe biancazzurre fino a cedere definitivamente il referto rosa agli ospiti che dunque proprio alla palestra di via Forlimpopoli riescono a cogliere la prima vittoria stagionale. Per la Dany invece il parquet di casa resta per il momento stregato (due ko in altrettante partite) anche se di tempo per recuperare ce n’è eccome.
Sulla sconfitta numero due in campionato pesano non poco l’imprecisione dalla lunga distanza (9/33 da tre punti) e pure qualche libero sbagliato di troppo (16/23 dalla lunetta) oltre alle troppe palle perse (23). Citazione individuale per il giovanissimo Alessio Mazzotti (ala classe 2003) che oltre a mettere 14 punti a referto, strappa 12 rimbalzi e recupera 7 palloni.
Prossimo impegno per la squadra di coach Ferro venerdì a Bologna (ore 21,30) contro i Giardini Margherita. Articolo da www.newsrimini.it
Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini
FESTA A RICCIONE: LA CURTI IMOLA PASSA ALL’OVERTIME!
SERIE D: BASKET RICCIONE – CURTI IMOLA 73-76 d.t.s.
Parziali: 10-14; 26-36; 43-48; 62-62
Curti Imola: Ricci Lucchi 2, Franzoni, Spinosa 3, Dirella 15, Canovi 8, Bollati, Poli 5, Ravaglia 2, Verde 15, Barba 1, Alberti 16, Wiltshire W. 9. All. Santi. Ass. Bracciale.
Basket Riccione: Diagne 7, Medde 17, Pierucci 10, Pulzakov 2, Amadori 9, Chistè 11, Martinucci, Adducchio, Serafini 1, Mazzotti 16, Carlini, Panatta. All. Ferro.
Terza partita di campionato, in trasferta a Riccione, e finalmente la Curti Imola coglie una meritata vittoria, dopo un emozionante tempo supplementare. Reduci da due sconfitte, seguito dei successi di coppa, i biancorossi hanno saputo raccogliere energie e stimoli nuovi, per affrontare una squadra che sulla carta presentava caratteristiche fisiche e anagrafiche molto simili.
La partenza è tutta di marca imolese e l’International indirizza il punteggio a proprio favore, mantenendo gli avversari a una costante distanza di sicurezza di almeno dieci punti. Solo al rientro in campo dopo l’intervallo lungo, i padroni di casa riescono a rientrare in partita, con una serie positiva di canestri da tre punti e a condurre nel punteggio fino a 3″ dalla sirena finale. Ma il giovane Alberti (classe 2002) è freddissimo nel segnare i due tiri liberi che portano la partita al supplementare, che poi sorride alla Santi band.
Ottima prova del collettivo, in cui si sono distinti capitan Dirella, il giovane Alberti e Verde. E questa è l’esatta fotografia di come è stata pensata e costruita la squadra in estate, composta dai giovani del vivaio biancorosso, puntellata poi dai più esperti Barba, Canovi e Verde. Tutti sono chiamati a portare il proprio contributo sui due fronti di gioco, dietro la sapiente e martellante guida di coach Santi.
Questa vittoria lascia in dote alla squadra la naturale fiducia per affrontare la prossima trasferta di venerdì 26 ottobre in quel di Bologna, contro P.G.S. Welcome. Oltre alla consapevolezza che il lavoro quotidiano in palestra darà nel tempo i suoi frutti. Articolo da www.internationalimola.it