LA DANY DOLPHINS PERDE A IMOLA CON L’INTERNATIONAL. ALL’OVERTIME
Imola, 16/02/2018
Articolo da Il Corriere di Rimini
Ave Massimo: la Curti 3.0 è… Fiera!
Curti Imola – Basket Riccione 87-73 d.t.s.
Parziali: 24-12; 36-31; 55-48; 68-68
Curti Imola: Ravaglia 2, Benghi 23, Dirella 15, Scagliarini 9, Barbagelata 2, Cai 6, Foronci, Ciampone 3, Wiltshire, Bamania 3, Ginevri 24. All. Fiera.
Basket Riccione: Egbutu 9, Zaghini 1, Casadei, Mazzotti 4, Pierucci 1, Brattoli 11, Ortenzi, Ambrassa 1, De Martin 25, Amadori 21. All. Ferro
Inizia nel migliore dei modi l’avventura di coach Fiera (già ds) alla guida della Curti 3.0, dopo il termine della collaborazione con Pillastrini. L’International ottiene una preziosa vittoria dopo un supplementare contro il Basket Riccione, quinto in classifica.
L’avvio di gara è spumeggiante e una pioggia di triple sommerge Riccione. L’International sfrutta questo tesoretto per guidare così la contesa per 37 minuti, con un margine che gli ospiti riescono a ridurre nei quarti dispari. Riccione sale di giri minuto dopo minuto, mentre la Curti accusa l’assenza in regia di Lucchi (infortunato), producendo troppe palle perse. A 3′ dal termine si ritrova addirittura sotto, ma stringe i denti e ha la palla della vittoria sul punteggio di 68-68: Ginevri riceve uno scarico pulito e si alza per il tiro da 3 punti indisturbato, tuttavia va cortissimo.
In overtime non c’è storia: Riccione segna appena 1 punto in oltre 3 minuti; dall’altra parte Scagliarini fa la voce grossa in area con 7 punti, ben imbeccato da Dirella. La Curti porta così a casa 2 punti meritati e abbandona l’ultimo posto in classifica.
A livello di singoli, da segnalare le mani caldissime di Benghi e Ginevri, un Dirella che nonostante l’infortunio alla (sua) mano sinistra trove le giocate decisive nel finale e il lavoro sporco di Barbagelata nella metà campo difensiva. Articolo da www.internationalimola.it