LA DANY DOLPHINS VINCE IN TRASFERTA A BUDRIO
Budrio (BO), 10/11/2019
DOLPHINS BASKET RICCIONE BATTE BUDRIO: VITTORIA CONTESA FINO ALL’ULTIMO SECONDO
La partita Pallacanestro Budrio – Dolphins Basket Riccione si è conclusa con il risultato di 88-89.
Incredibile vittoria fuori casa per i Dolphins Riccione contro un’ottima Budrio che è sempre stata in vantaggio fino al primo sorpasso Riccione con un tiro di un fortissimo Zanotti a solo 1 minuto e mezzo dalla fine.
Il finale è mozzafiato. Riccione è in vantaggio di un punto, per la prima volta, a 90 secondi dalla fine della gara: 83 a 84 il punteggio.
Lo scatenato Magnolfi segna da tre, riportando i padroni di casa sopra di due: 86-84.
Michele Amadori accelera la rimessa, regala un assist al fratello Marco che porta la partita in perfetta parità: 86-86
Torna in attacco Budrio e realizza da sotto: 88-86, più due punti a 20″ dalla fine.
Palla ai ragazzi di Ferro che trovano una bomba incredibile di Zanotti: 88-89.
Budrio torna in attacco ma Riccione difende bene, costringendo i padroni di casa ad un’infrazione di passi. Mancano 2″ alla fine, palla a Riccione. È finita, può iniziare la festa dei Dolphins che espugnano il PalaMarani dopo 3 vittorie interne dei padroni di casa.
Questa la classifica del campionato di serie D, Girone B.
Baskers Forlimpopoli e Grifo Basket Imola12, Giardini Margherita 10, Stefy Basket, Selene BK S.Agata, Pal. Pianoro, Castiglione Murri, Basket club Russi e RICCIONE 8, Inter. Imola, Stella Rimini, Pall. Budrio 6, Villanova BK Tiger e Basket Village 4, Cesena Basket e PGS Welcome 2 punti.
Vittoria importante, di cuore, cercata e voluta a tutti i costi contro una squadra organizzata e ben messa in campo.
Ora bisogna recuperare subito le energie, perché il prossimo appuntamento è domani, martedì 12 novembre, contro i ragazzi del Villanova Basket Tigers: alle ore 21 al Pala Masi. Anche il Villanova Basket è reduce da una vittoria, dopo aver battuto il Basket Village 72 a 47.
I parziali della partita sono stati 24-22, 44-39, 70-64, 88-89, mentre il tabellino registra: Zangheri, Michele Amadori 11, Sartini 0, Bomba 6, Marco Amadori 19, Zanotti 23, Protti, De Martin 8, Mazzotti 20, Stefani 2. Articolo da www.chiamamicitta.it
Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini
PALLACANESTRO BUDRIO-BASKET RICCIONE 88-89
Pallacanestro Budrio: Fornasari 25, Magnolfi 19, Tugnoli 13, Vacchi, Zitelli 3, Pirazzoli 2, Billi 2, Benetti, Tinti, Curti 7, Zambon 10, Campagna 5. All.Simoncioni
(24-22 ; 44-39 ; 70-64 ; 88-89)
Non basta ancora.
Non basta una buona prestazione (offensiva) per portare a casa i 2 punti. La Pallacanestro Budrio viene beffata alla fine da Riccione dopo aver condotto la partita per 39’.
L’inizio è scoppiettante con gli attacchi che vincono sulle difese (sarà così per tutto il match); Tugnoli segna subito 6 punti mentre dall’altra parte è Amadori che tiene in piedi l’attacco Dolphins.
Nel secondo quarto i gialloblù riescono a prendere 7-8 punti di vantaggio con i canestri di Zambon e Zitelli, ma la difesa non è perfetta esponendosi ai numerosi contropiedi dei romagnoli. All’intervallo Budrio conduce 44-39.
Dopo l’intervallo Budrio comincia forte. Le triple di Fornasari e Magnolfi portano i padroni di casa anche sul +11 ma la difesa continua a traballare concedendo canestri troppi facili a De Martin e Mazzotti.
Nell’ultimo quarto si segna ad ogni azione. Curti e Magnolfi segnano canestri pesanti ma la zona ordinata da coach Simoncioni non porta i risultati sperati. Prima Amadori, poi Mazzotti ed infine Zanotti infilano le triple del sorpasso. 88-89 il risultato finale. Riccione espugna Budrio e si porta a 8 punti in classifica.
Budrio non è riuscita ad “ammazzare” la partita nei due quarti centrali ed è stata beffata proprio sul più bello. Resettare subito, perché si torna in campo già mercoledì con il turno infrasettimanale tra International Imola e Pallacanestro Budrio. Articolo da www.pallacanestrobudrio.it