Single Blog Title

This is a single blog caption

Gara “calda” a Bologna gli Stars centrano il primo successo contro Riccione.

dal Resto del Carlino del 13/12/2014

Dany al tappeto tra falli tecnici ed espulsioni

Stars Bologna 71 Dany Riccione 60
STARS BOLOGNA: Bertoncello 4, Skocaj 4, Cristalli 2, Flori 13, Gambetti 17; Galvani 20, Barilli 5, Morando 3, Bitelli 3, Landuzzi, Regazzi, Bemania ne. All.: Cantelli.
DANY RICCIONE DOLPHINS: Mazzotti 2, Ma. Amadori 8, Raffaelli 5, Bomba 14, Biagini; Mi. Amadori 3, Saccani 9, De Martin 19, Serafini, Ortenzi, Perini ne. All.: Badioli.
Arbitri: Tugnoli e Merlino.
Parziali: 21-11, 36-28, 59-44.
Bologna
NON AVEVANO mai vinto, gli Stars Bologna, in questo torneo di C Silver: 9 partite in archivio e 9 sconfitte rimediate. Il digiuno però è finito, con le ‘stelle’ che si sono riaccese proprio contro la Dany Riccione, caduta malamente in Emilia. Un incontro particolare, con i Dolphins che hanno riportato un vero e proprio ‘bollettino di guerra’ alla voce falli, per i biancazzurri qualcosa come 7 tecnici, 2 antisportivi e 2 espulsioni (Micky Amadori e Bomba i ‘cattivi’). «E’ complicato parlare di questa partita da un punto di vista tecnico, la gara è stata inficiata dall’atteggiamento degli arbitri – dichiara il coach Riccardo Badioli (foto) –. Noi abbiamo i nervi piuttosto fragili, ma non era semplice giocare. Dopo soli 3’30’’ ho chiesto in maniera corretta una spiegazione. La risposta dell’arbitro è stata: ‘Prossima parola, le fischio tecnico’. Comunque abbiamo cominciato male, molli, con poca difesa e attacco caotico». In una serata no, confortante rientro per De Martin: in 25’ ben 19 punti (4/10 al tiro, 11/14 ai liberi), 12 rimbalzi e 5 recuperi.