LA DANY DOLPHINS VINCE LA BELLA CON L’OLIMPIA CASTELLO ED E’ SALVEZZA
Riccione, 26/05/2017
LA DANY DOLPHINS CENTRA LA SALVEZZA IN C SILVER
Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini
Articolo da Il Corriere di Rimini
RICCIONE TRAVOLGE L’OLIMPIA CASTELLO E SI SALVA: GARA 3 SENZA STORIA
Basket Riccione – Olimpia Castello 112-63 (serie 2-1) (29-12; 53-32; 90-48)
I tabellini
Basket Riccione: Egbutu 3, Casadei 5, Mazzotti 5, Pulvirenti 13, Cardinali 27, Ambrassa 6, Brattoli 28, Chavdarov 8, Biagini, De Martin 15, Galimi 2. All. Darderi
Olimpia Castello 2010: Franceschini 10, Dall’Osso 2, Bonetti 9, Binassi 9, Venturi 8, Corazza 2, Pedini 9, Boschi 7, Cavina 7, Guazzaloca, Nardi. All. Grassilli.
Arbitri: Gasperini e Alessi
Dopo le due partite al cardiopalma di gara1 e gara2, Olimpia e Riccione si rincontrano per l’ultimo decisivo atto in terra romagnola dove il bilancio stagionale è di due vittorie a zero per i padroni di casa.
In una serie ricca di emozioni in cui ha sempre regnato sovrano un incredibile equilibrio, gara3 sembra da subito prendere una piega ben diversa dalle partite precedenti: Riccione parte fortissimo con i “soliti” Brattoli e Cardinali e Castello sembra essere spettatrice non pagante proprio sul più bello. Pulvirenti segna dall’arco e pesca i tagli dei compagni alla perfezione e dopo i primi dieci minuti il divario è già emblematico (29-12 al 10′).
Se nelle precedenti uscite alle due squadre era sempre riuscita la rimonta, questa volta è facile capire e prendere le sorti del match: Brattoli è un ossesso nel pitturato e Riccione viaggia con parecchi giri d’anticipo rispetto a Castel San Pietro. A metà del terzo quarto il divario supera i trenta punti e i romagnoli cominciano a percorrere la passerella della meritata salvezza in una serata di grazia che bissa il risultato su un terrificante +49, da cui l’Olimpia dovrà riprendere le energie e le motivazioni per l’ultima decisiva serie contro Rebasket, resettando tutto e cercando di sfruttare il fattore campo, un jolly non indifferente nella serie contro Riccione. Gerardo Franceschini. Articolo da www.concretamentesassuolo.it