Ad Altedo s’interrompe il volo del Riccione
il Resto del Carlino RIMINI dom, 25 gen 2015
Si ferma a quota 5 la striscia positiva dei Dolphins, stavolta troppo discontinui
Altedo 76 – Riccione 69
ALTEDO: Gnudi 4, Lollini 23, Dal Pozzo 16, Baccilieri 5, Bovo 8; Monari 4, Bulgarelli, Pigozzi 6, Soresi, Zanolli 10, Balboni ne, Gnan ne. All.: Bacchilega.
DOLPHINS RICCIONE: Silvestrini 17, Ma. Amadori 16, Tononi 12, De Martin 14, Polverelli 2; Mi. Amadori 2, Raffaelli 4, Brattoli 2, Biagini, Perini ne. All.: Foschi.
Arbitri: De Pasquale e Cosentino.
Parziali: 21-23, 43-33, 59-60. ·
Altedo (Bologna) SI INTERROMPE a cinque, la striscia vincente dei Dolphins Riccione. I biancazzurri cadono ad Altedo, formazione che ha messo assieme l’undicesimo successo consecutivo, per un secondo posto in solitudine in questo girone di basket D. Riccione va a sprazzi, ogni tanto stacca la spina, smette di giocare come una squadra e alla fine paga dazio. «Soffriamo di bipolarismo cestistico, non se esiste nella pallacanestro attacca coach Foschi . Un peccato, perchè si poteva fare. Ma non puoi pensare di sbancare Altedo senza avere continuità, ogni errore ce l’hanno fatto pagare carissimo». Le cose migliori il Riccione le ha condensate nel terzo periodo, quando ha piazzato un parziale di 27-16. Nel quarto successivo, però, agli emiliani è sufficiente ricorrere a una zona 3-2 per irretire i Dolphins. A 1’40” dal gong passa l’ultimissimo treno, con la tripla del -4 di Tononi che viene letteralmente sputata’ dal ferro. Uscito il tiro, Altedo ha chiuso una volta per tutte il discorso. «Ci manca la consapevolezza di essere una buona squadra…» riflette Foschi.