DANY DOLPHINS, NIENTE DA FARE CON CASTENASO
Riccione, 20/01/2017
La gara con Castenaso. ..è stata affrontata ancora una volta in emergenza di uomini. …difficile per Agostini e Macho …pescare. …..dalla panchina. …difficile finire la gara giocando in 6…….arrivati con grinta e coraggio anche al pareggio (53-53) ma poi servivano ancora altre energie. …che non c’erano più. …così tutto DIFFICILE….
Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini
Articolo da Il Corriere di Rimini
Articolo da La Voce di Rimini
CASTENASO RITROVA IL SORRISO IN ROMAGNA
BASKET RICCIONE – PALL. CASTENASO 71-89 (13-17, 34-42, 55-61)
Riccione: Egbutu, Muccioli, Casadei, Mazzotti 3, Pulvirenti 6, Cardinali 27, Ambrassa, Brattoli 23, Bologna, Chisté, Biagini, De Martin 12. All. Agostini.
Castenaso: Spinosa 16, Pesino 5, Beccari 11, Curione 10, Cantore 9, Masini 5, Pedrielli 4, Baroncini 5, Recchia, Parenti 7, Trombetti 17. All. Cinti.
Primo referto rosa del 2017 per Castenaso che, dopo la sconfitta di Fidenza e lo scivolone interno con la Rebasket, offre la miglior prestazione stagionale in quel di Riccione. Difficile pensare che la squadra lenta, passiva e senza mordente vista con Rubiera 6 giorni prima sia stata capace di fornire una prova collettiva come quella di venerdì sera: 89 punti segnati e i 10 giocatori a referto ne sono l’esempio statistico. I romagnoli, fin qui autori di un ottimo campionato, hanno pagato gli infortuni: fuori Egbutu e Ambrassa, De Martin e Pulvirenti sono scesi in campo con problemi fisici. E i soli Cardinali e Brattoli (50 punti in 2) hanno provato, coraggiosamente, a reggere la baracca.
Cronaca.
Dopo un avvio equilibrato e a ritmi bassi, gli ospiti riescono a prendere qualche lunghezza di vantaggio, pescando dalla panchina il buon apporto dell’under Baroncini (classe ’96). La tripla del ragazzo di Fusignano porta i suoi a +6 (16-22, 12′) e l’altro ravennate, Spinosa, sembra decisamente più in palla rispetto alle ultime uscite: Riccione rimane a contatto grazie ai rimbalzi in attacco di Brattoli e De Martin, ma Mazzotti litiga con partita e arbitri, e Pulvirenti è ben controllato da Curione e compagni. Quattro punti filati di Trombetti regalano a Castenaso il +12 (28-40, 17′), prima che Agostini faccia ricorso alla zona, che limita la fuga dei bolognesi: si va al riposo sul 34-42.
Alla ripresa, i locali ricominciano con la 3-2: mossa giusta, perché Castenaso fatica più del previsto in attacco ed evita i problemi di falli che, al contrario, accusano gli ospiti. Riccione ruota in 6, in compenso si accende Cardinali: sotto la spinta dell’ala col n.9 i Dolphins acciuffano un’insperata parità a quota 55. Questa volta, però, i bianconeri escono bene dal momento di difficoltà: il 3° quarto si chiude con un break di 6-0, e un canestro di Pedrielli riporta il vantaggio ospite in doppia cifra (55-66, 33′). E’ il colpo del K.O. I romagnoli si arrendono e la forbice si allarga sempre di più, sino al canestro allo scadere di Beccari che vale il 71-89 finale.
Nel prossimo turno Castenaso farà visita alla capolista Medicina nel derby della S. Vitale, mentre Riccione riceverà fra le mura amiche l’Anzola Basket.
Carlo Pedrielli Articolo da www.concretamentesassuolo.it