DOLPHINS RICCIONE Vs PALL. BUDRIO 74-75
DIVISIONE REGIONALE 1 – GIRONE B
DOLPHINS RICCIONE – PALLACANESTRO BUDRIO 74-75
Budrio corsara al Pala Nicoletti di Riccione nel debutto in casa dei Ass. Generali Dolphins.
Partita giocata punto a punto fin dalle prime battute con entrambe le squadre che, non riuscendo a sfruttare il tiro da oltre l’arco, hanno un tabellino contenuto.
Noi ci affidiamo alla capacità di penetrazione di Cortini che arriva bene al ferro procurandosi anche diversi falli mentre gli avversari, con un gioco più distribuito, si portano avanti sul 14-18.
Nei periodi centrali riusciamo a fare nostri i parziali e rispettivamente con un 15-13 e 19-17 riusciamo ad impattare la partita in vista dello sprint finale.
Nella ripresa Nicola Gardini prova a tirare la volata dei Delfini che ad un certo punto arrivano anche ad un vantaggio di +12 p.ti e il traguardo sembra possibile.
Purtroppo commettiamo alcuni errori che ci portano a palle perse efficacemente convertite in punti dai nostri avversari che si riportano in scia.
A poco meno di un minuto dalla sirena abbiamo ancora un “tesoretto” di 6 lunghezze di vantaggio ma subiamo il pressing asfissiante di Budrio che ci conduce in un paio di occasioni a perdere palla nella nostra metà campo e che riesce subito a trasformare portandosi sul -2 a 7 secondi dalla fine partita.
Nell’ultima azione cerchiamo di evitare il fallo ma lasciamo colpevolmente libero proprio Fornasari, uno dei loro migliori tiratori, che proprio sulla sirena ci punisce con un tripla sancendo la fine delle ostilità e il referto rosa agli ospiti.
Ci riproveremo già da questo Venerdì 13 Ottobre quando saremo ancora fra le mura amiche del Pala Nicoletti contro il Grifo Imola.
Palla a due alle ore 21.
Tabellino: Gardini 24, Russu 10, Gori 4, Calegari 6, Borla, Provesi 4, Renzi 7, Del Fabbro, Cortini 19, Capelli.