DIVISIONE REGIONALE 1 – GIR. B
Non parte con il piede giusto la stagione dei Dolphins di Riccione che, contro una International Imola composta da un roster giovane ma molto agguerrito, pagano lo scotto di una preparazione ancora acerba.
Il match ha un doppio volto con i nostri che partono con autorevolezza e un Gardini che mette subito 3 triple e Cortini che lotta in mezzo all’area procurandosi molti falli che riesce a trasformare in punti dalla lunetta.
Il primo quarto finisce 15-27!
Già nel secondo periodo gli avversari trovano le misure riuscendo a contenerci e vincere il parziale ma, proprio grazie al vantaggio maturato all’inizio, riusciamo a restare avanti e ad andare a riposo lungo sul 35-43.
Purtroppo il rientro in campo nella ripresa segna il cambio di passo degli imolesi mentre la nostra azione, invece, rallenta molto e si fa macchinosa.
I parziali degli ultimi due periodi sono tutti ampiamente a favore dei padroni di casa, nonostante il nostro Artem Russu non si dia per vinto e lotti su ogni pallone (14 punti e 12 rimbalzi sul tabellino per lui), i padroni di casa sono trascinati da un Roli in serata di grazia (32 punti per lui e ben 8 triple) e non ci lasciano rifiatare.
Il punteggio finale è di 89-68 ma il campionato è molto lungo ed i ragazzi avranno la possibilità di rifarsi.
Appuntamento già questo Venerdì 6 Ottobre in casa nostra contro la Pallacanestro Budrio.
I parziali:
15-27 20-16 29-13 24-13
Tabellino: Gardini 22, Russu 14, Del Fabbro 3, Gori 2, Capelli, Provesi, Renzi 2, Cortini 21, Calegari 4, Mariotti.