GLI U18 TERMINANO LA 2° FASE AL 4° POSTO
Peccato per i nostri U18 (1998/1999/2000) di coach Gibo Domeniconi che terminano la 2° fase di campionato (intergirone) al 4° posto (su 8 squadre ammesse) e non riescono ad accedere ai playoff (dove passavano solo 1° e 2°).
Peccato anche perché gli U18 avevano terminato la 1° fase di campionato al 1° posto davanti ai Crabs e, soprattutto, perché avevano condotto la classifica della 2° fase fino alla penultima partita.
Purtroppo l’obiettivo playoff sfugge proprio nell’ultima partita di campionato persa in casa 60-66 con i Tigers Forlì (già eliminati prima della partita) con i quali abbiamo pagato tanto la loro maggiore fisicità sotto canestro e una nostra pessima giornata al tiro da fuori (e forse anche un canestro biricchino che si è rotto a metà partita). Peccato anche perchè alla fine in testa alla classifica della 2° fase sono arrivate ben 4 squadre a pari punti (20) e le posizioni sono state determinate dalla classifica avulsa, che non ci ha premiato:
8 Crabs
6 Lugo
6 Tigers Forlì (eliminato per 0-2 negli scontri diretti con Lugo)
4 Dolphins
Comunque per gli U18 una buona stagione conclusa, tra 1° e 2° fase di campionato, con 20 vittorie e solo 4 sconfitte. Complimenti.
Forza Dolphins