TROFEO E.R. – GLI U18 ELITE CHIUDONO LA STAGIONE VINCENDO A RAVENNA CON LO JUNIOR
Ravenna, 15/05/2018
Gli U18 hanno disputato a Ravenna contro lo Junior l’ultima partita del gironcino del Trofeo Emilia Romagna. Noi 2° e loro 3° giocavamo entrambe per la conquista del 2° posto finale in classifca. Dopo la doppia sconfitta con Ozzano, oramai la 1° posizione era irraggiungibile, per entrambe, però i nostri ragazzi ci tenevano a vincere per chiudere bene la stagione. E’ così arrivata una bella e netta vittoria, con tutti i ragazzi a canestro. Bravissimi
JUNIOR RAVENNA – BASKET RICCIONE 52-75
Grazie alla vittoria i nostri ragazzi chiudono il gironcino 2° con 4 vittorie e 2 sconfitte (entrambe con Ozzano). Dato che passava il turno solo la 1°, quella di stasera per i nostri ragazzi è stata l’ultima partita ufficiale della stagione. Stagione comunque positiva per i nostri ragazzi, che nella 1° fase si era conclusa con un buon 6° posto nel proprio girone (a pari punti con la 5°), ottenedo complessivamente, tra 1° e 2° fase 15 vittorie e 13 sconfitte.
ULTIMA ORA
Da segnalare che poi Ozzano vincerà il Trofeo Emilia Romagna (battendo in finale la Fortitudo) a testimonianza del suo valore. Quindi, con il senno del poi, la doppia sconfitta subita con loro non è stata del tutto disonorevole. Anzi, pensando che all’andata ce l’eravamo giocata, ci confema ulteriormente che in quella occasione disputammo una buona partita. Peccato solo che, purtroppo, non siamo stati in grado di ripetere la bella prestazione anche in casa da noi.