IL TITANO VINCE IL IV MEMORIAL MARIO MASI
Riccione, 23/09/2018
Si è conclusa oggi con 2 belle partite il 4° Memorial Mario Masi per squadre U18 di Eccellenza.
Nella finalina 3°-4° posto, ha prevalso l’Aurora Basket Jesi sul Poderosa Montegranaro per 67-39 (12-6, 34-17, 48-28).
A seguire si è disputato la finale 1°-2° posto tra i Dolphins Riccione e il Titano RSM. I nostri ragazzi sono partiti molto bene e nel 1° quarto siamo andati avanti di 13 punti (25-12). Solo che, purtroppo, a metà del 2° quarto ci siamo inceppati e dal 29-18 il Titano si è rifatto sotto sino a pareggiare 32-32 all’intervallo lungo. Nel 3° quarto, il Titano è addirittura scappato via sino a portarsi sul +8 (47-55). A quel punto con tanto cuore, e difendendo benissimo, i Dolphins un poco alla volta si sono rifatti sotto sino ad impattare 55-55 a 3 minuti dalla fine. Solo che avevamo speso tanto e il Titano, sicuramente squadra più fisica della nostra, ha avuto più energie per scappare via di nuovo sul 57-64. Ma i nostri non hanno mollato. Anzi. Hanno tentato di nuovo la rimonta portandosi sul 62-66 a 8 secondi dalla fine con anche la palla in mano. Abbiamo tentato un tiro veloce per cercare di riaprire la partita ma non è andato. E la partita è finita li.
Alla fine meritata vittoria per il Titano per 62-67 (25-14, 32-32, 47-55). Ma i complimenti vanno anche ai Dolphins per l’ottima partita disputata.
Una degna finale che è andata a sugellare una bellissima edizione del Memorial Mario Masi disputato nell’inedita cornice del Play Hall.
Bravi tutti.
La società Basket Riccione ci tiene a ringraziare le società Titano RSM, Aurora Jesi e Poderosa Montegranaro perché grazie alla loro partecipazione è stato possibile disputare una 4° edizione del Memorial Mario Masi di altissimo livello. Non dimentichiamo che Montegranaro e Jesi sono società la cui prima squadra gioca in Legadue.
Si ringraziano anche le bravissime pattinatrici della Società di Pattinaggio Riccione che durante le pause delle partite hanno allietato il pubblico con delle esibizioni veramente belle e gradite.
Infine, un ringraziamento particolare va al nostro Sindaco Renata Tosi e alla amministrazione comunale che grazie al loro interessamento hanno reso possibile non solo questo evento ma anche l’utilizzo futuro del Play Hall da parte della nostra società.
Un saluto a tutti e un arrivederci alla prossima edizione
L’MVP del torneo Tommaso Felici premiato da Renzo Vecchiato
I Dolphins Riccione 2° classificati
Il Poderosa Montegranaro 4° classificato