Single Blog Title

This is a single blog caption

PLAYOFF – GLI U15 PERDONO IN CASA CON LO JUNIOR RAVENNA

Riccione, 08/03/2018

Battuta di arresto per i nostri U15 nella seconda partita di play off del campionato regionale, i ragazzi di coach Micky Amadori disputano una partita un po’ sottotono contro Junior Ravenna che però è anche la capolista del girone. Complice una importante assenza (uno dei nostri che di solito fa molta legna sotto canestro) e il trovarsi davanti ad una zona ben messa dal coach avversario (durerà tutti i 40 minuti) i Dolphins partono molto molto piano non riuscendo a sfondare il muro eretto da Ravenna, la scarsità di entrate con anche molti errori da entrambi i lati (anche Riccione difende..) porta il primo quarto a concludersi 4 a10.

Il secondo quarto non è tanto differente e i nostri fanno una gran fatica ad entrare, questo porta un po’ di perdita di fiducia che sfocia in palle perse e canestri sbagliati oltre il solito, nonostante questo coach Amadori crede che si possa fare meglio e qualcosa si comincia a vedere, nella seconda metà del secondo quarto che si conclude 18 a 23.

Il terzo quarto però parte male e il divario aumenta fino a sfiorare i venti punti, quando dopo un time out i nostri decidono di ascoltare le indicazioni di coach Amadori ecco che uno sprazzo di buon gioco fa tremare Ravenna con un parziale che dimezza il loro vantaggio, purtroppo non durerà tutto il quarto che nel frattempo finisce e si chiuderà 30 a 42.

L’ultimo quarto vive del tentativo di rimonta da parte dei Dolphins che per poco non si realizza, chiudendo l’incontro sul 48 a 55, punteggio che indica l’importanza delle difese (zona loro, uomo noi) in queste partite e che tiene aperta la possibilità di ribaltare il risultato al ritorno. Ora punto e a capo e testa subito al prossimo incontro, infatti si ritorna in campo già domenica sempre in casa, contro Faenza (inizio ore 18,00).

BASKET RICCIONE-JUNIOR RAVENNA 48-55 (4-10, 18-23, 30-42)
Parziali dei singoli quarti 4-10, 14-13, 12-19, 18-13

squadra_U15_stagione_2017_2018_01