GLI U15 PERDONO IN CASA CON CESENATICO MA ACCEDONO AI PLAYOFF
Riccione, 11/02/2018
Buona partita per i nostri 2003/2004 contro il Cesenatico 1° in classifica. Purtoppo, però, gli avversari si sono dimostrati superiori e hanno vinto con merito.
Nonostante la loro difesa molto chiusa, bravi i nostri ragazzi a non demordere mai e a tentare con discreti risultati il tiro da fuori. Alla fine saranno ben 6 le nostre bombe, non sufficienti però per colmare il gap in termini di velocità e contropiedi degli avversari. Non c’è stato un vero momento dove gli avversari hanno prevalso nettamente, solo che il divario un po’ alla volta si è dilatato fino a quando non è stato più possibile colmarlo. Bravi i nostri a cercare in tutti i modi di rimanere attaccati al risultato, e a rimanere comunque in partita fino alla fine.
BASKET RICCIONE-CESENATICO 66-85 (15-23, 29-40, 46-60)
Parziali dei singoli quarti 15-23, 14-17, 17-20, 20-25
Con questa partita termina la 1° fase del campionato che vede il Basket Riccione attualmente 4° a pari punti con il Cesena 5° (che però deve ancora giocare una partita con Cattolica). In ottica di 2° fase del campionato, aspettiamo l’esito della partita Cattolica-Cesena per sapere se disputeremo i playoff oppure il Trofeo Emilia Romagna.
In caso di vittoria di Cattolica, resteremo 4° e disputeremo l’intergirone di Playoff.
In caso di vittoria di Cesena, verremo superati dallo stesso Cesena e arriveremo 5°; in tal caso disputeremo l’intergirone del Trofeo Emilia Romagna.
ULTIM’ORA Cattolica vince con Cesena 76 – 68, quindi accediamo ai playoff come 4° del nostro girone. Disputeremo un intergirone con le squadre del girone di Ravenna, portandoci dietro i risultati delle partite già giocate nel nostro girone. Si parte dalla seguente classifica:
12 Junior Ravenna
10 Cesenatico
6 Villa Verucchio
6 Cattolica
6 Cral Ravenna
6 BK 95 Faenza
2 Riccione
0 Massa