ONOREVOLE SCONFITTA DEGLI U14 A FORLI’
Sabato 09/01/2016
Basket campionato maschile under 14 regionale.
La squadra allenata da Marco Tamagnini e Andrea Brienza ha fatto visita alla Green Basket Forlì, squadra composta interamente da ragazzi nati nel 2002.
Nonostante la compagine riccionese fosse composta ( come sempre, è bene precisarlo ) prevalentemente da ragazzi nati nel 2003 con assenze sia da parte dei 2002 che completano il roster per disputare questo campionato, si da parte di 2003 che per vari motivi non possono disputare questo campionato, il gruppo si è prodotto in un match sorprendente con una intensità di gioco mai vista prima che ha portato i ragazzi a giocarsi la partita punto su punto. Diverse le occasioni in cui i Dolphins hanno messo,anche se di pochi punti, la testa davanti durante la gara mettendo in crisi degli increduli avversari. Il punteggio finale 55 / 50 con parziali 21 / 15 – 28 / 29 – 37 / 39 spiega solo in parte il modo in cui i ragazzi hanno affrontato questo incontro senza mai mollare decisi a finalizzare tutte le azioni intraprese, si sono visti chiaramente i benefici della partecipazione al torneo di Urbania dove i Dolphins hanno ben fugurato portandosi a casa la seconda coppa del secondo posto su due partecipazioni.
Si sono visti i frutti del lavoro in allenamento con i ragazzi che una volta portata palla in attacco davano inizio allo schema senza che nessuno lo avesse chiamato, si sono viste emergere alcune individualità in maniera molto evidente, segno che la strada intrapresa snni fa da Tamagnini coadiuvato Brienza è quella giusta.
Complimenti ai ragazzi e coach.