ONOREVOLE SCONFITTA DEGLI U13 ELITE CON FERRARA
Riccione, 04/03/2017
Sabato scorso, nella palestra Annyka Brandi, i nostri 2004 diretti dai coach Micky Amadori ed Alessandro Villa hanno disputato l’ultima partita del girone di ritorno del loro campionato. Di fronte il forte Vis Ferrara, 3° in classifica.
Pronti e via e gli avversari si sono subito portati sul 2-12 e la memoria è andata alla partita di andata, quando ci inflissero una pesante sconfitta per 100-37. Invece, senza demordere, i nostri ragazzi hanno subito cercato di “ragionare” di più la partita, mettendola più sul piano del gioco, della difesa e della rotazione di palla (anche perché sul piano della velocità e della stazza atletica non ci sarebbe stata partita). Un po’ alla volta sono cominciati ad entrare dei bei canestri e, pur rimanendo sempre indietro, c’è stata partita fine alla fine. Con Ferrara sempre avanti ma che non è riuscita a dilagare come all’andata. Anzi, per vari tratti siamo anche riusciti a giocare alla pari (lo testimonia il divario finale, più che dimezzato) e si sono anche viste tante belle giocate, penetrazioni, tagli sotto canestro. Ogni ragazzo che è entrato ha dato il 100%. Bravi.
Risultato finale
BASKET RICCIONE-VIS FERRARA 51-77 (12-24, 22-40, 35-55)
Parziali dei quarti 12-24, 10-16, 13-15, 16-22
Da segnalare anche l’ottimo arbitraggio di capitan Biagio, onesto e assolutamente imparziale. Super Capitano.
Terminato il girone all’italiana, adesso i nostri ragazzi dovranno disputare 2 turni supplementari a orologio, con IBR (fuori casa) e San Mamolo (in casa), orientativamente nei week end del 19/03 e del 02/04. Il calendario è in via di definizione e verrà comunicato nei prossimi giorni.