Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U13 ELITE PERDONO IN VOLATA CON IL MASI NEL 1° TURNO PLAYOFF DEL TROFEO EMILIA ROMAGNA

Riccione, 10/05/2017

E’ iniziato il Trofeo Emilia Romagna, torneo ad eliminazione diretta riservato alle squadre elite uscite dal tabellone principale dei playoff per la conquista del titolo regionale.

Essendo giunti 8° nel girone “romagnolo” del campionato, ci siamo trovati di fronte il Casalecchio Masi, giunto 4° nel girone “emiliano” del campionato.

Pronti e via e i nostri ragazzi hanno piazzato un impressionante 14-0 che faceva ben sperare. Solo che si è subito capito che il Casalecchio fosse una squadra tosta non disposta ad arrendersi facilmente. Che hanno pensato bene di alzare di molto il livello agonistico dell’incontro. E’ così stata una lunga rincorsa che gli ha permesso di superarci proprio a 1:52 dalla fine (51-52). A quel punto le energie erano poche ma bravi i nostri a riuscire di nuovo a portarsi in vantaggio (53-52).
La stanchezza era ormai tanta da entrambe le parti e da quel momento hanno prevalso le difese. Casalecchio è però riuscito a segnare a 20 secondi dalla fine il canestro che si è rivelato decisivo. Noi abbiamo subito chiamato time out ma il tavolo non ha sentito. La giovane età dei nostri ragazzi non ha aiutato a ragionare e abbiamo perso palla e la partita è finita li. Peccato. Peccato per una partita sempre condotta nella quale siamo stati superati solo nel finale. Peccato.

BASKET RICCIONE-POL. CASALECCHIO MASI 53-54 (18-5, 36-22, 47-40)
Parziali dei quarti 18-5, 18-17, 11-18, 6-14

Mercoledi 17/05 ore 18,00 a Casalecchio di Reno (BO) ci sarà la gara di ritorno.
In bocca al lupo Dolphins