Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U15 VINCONO IN CASA CON CATTOLICA

Riccione, 14/11/2017

Campionato U15 Dolphins ancora a punteggio pieno. Ieri martedì 14/11 al pala Masi di Riccione si è disputato l’incontro clou del quarto turno di andata del campionato U15. Infatti il match ha visto fronteggiarsi le uniche due squadre imbattute del girone, Dolphins Riccione e Sporting Club Cattolica.

Le due formazioni hanno subito mostrato le proprie intenzioni giocando fin dal primo minuto a viso aperto. Cattolica ha fatto capire di avere serie intenzioni partendo meglio e portandosi a +6 (2-8) in un nonnulla. Riccione si è svegliata ed ha cominciato a fare il proprio gioco riportandosi a ridosso degli avversari e mettendo qualche punto di vantaggio, ma i cattolichini sono rimasti belli aggressivi per tutta la partita creando a tratti difficoltà alla difesa riccionese che si trovava davanti a seconda delle rotazioni, infatti il primo quarto finisce 15 – 14.

L’inizio del secondo quarto non cambia di molto, Riccione prova a mettere punti tra loro e Cattolica ma lo  Sporting Club ribatte colpo su colpo. Avvincenti i minuti in cui si fronteggia un quintetto Dolphins formato da soli U14 che ribattono colpo su colpo alle entrate di Cattolica che usano moltissimo la fisicità. Il match non prende una direzione definita fino a che un break di due triple consecutive sparate dal nostro play 2004 non da la svolta alla partita costringendo coach Cotignoli al time out sul 36-28. Un minuto per trovare il modo di arginare le sfuriate di Riccione che continuano anche dopo la pausa mandando i Dolphins all’intervallo lungo con un più tranquillo 45 – 30.

La partita ha ormai preso una piega favorevole a Riccione anche se Cattolica continua a mostrare i muscoli in difesa costringendo Riccione a cercare il rimbalzo in attacco su tiro sbagliato un gran numero di volte, buona la tenuta atletica che ha permesso ai ragazzi di coach Amadori di aumentare il vantaggio alla sirena del terzo periodo fino a 57 – 36.

Quarto periodo che vive sul tentativo in parte riuscito da parte di Cattolica di arginare le scorribande dei Dolphins che comunque incrementano con buona distribuzione dei punti il vantaggio, (alla fine saranno ben cinque i Dolphins in doppia cifra). Il fischio finale della sirena segna il punteggio conclusivo di 72 – 42. Complimenti agli avversari che non hanno mai mollato.

Risultato finale
BASKET RICCIONE-SP. CLUB CATTOLICA 72-42 (15-14, 45-30, 57-36)
Parziali dei singoli quarti 15-14, 30-16, 12-6, 15-6

Prossima partita 23/11 ore 18,45 in casa contro Misano (invece l’incontro Dolphins-Villanova Tigers del 16/11 è rimandato a Giovedì 14/12)