GLI U16 ELITE ARRIVANO 2° NEL MEMORIAL MARIO MASI
Riccione, 01/10/2017
Stamane bella finale del 3° Memorial Mario Masi tra i nostri ragazzi e la squadra mista Titano Villa Verucchio (il Titano e il Villa Verucchio, che erano già 2 belle squadre, quest’anno hanno deciso di fondersi, rafforzandosi, al fine di disputare il campionato di categoria superiore di U16 Eccellenza).
Nonostante giocassero con una squadra di Eccellenza, i nostri ragazzi non hanno demeritato, anzi.
La partita è stata intensa e combattuta, giocata punto a punto, con i nostri ragazzi spesso dietro (ma di poco) ad inseguire ma che non hanno mai mollato. Infatti, con tanta caparbietà e bel gioco, a metà 4° quarto siamo anche andati in vantaggio (+3) per poi giocarcela nei 3 minuti finali dove siamo arrivati ancora sostanzialmente in parità. Solo che a quel punto, purtroppo, alcune belle giocate degli avversari hanno definitivamente indirizzato la vittoria, meritatamente, a San Marino. Peccato. Comunque complimenti ai nostri ragazzi per la bella partita disputata e ai neo coach Maurizio Ferro e Macho Darderi al loro debutto stagionale con questo gruppo di ragazzi.
Risultato Finale
BASKET RICCIONE-TITANO VILLANOVA 71-80 (17-18, 38-39, 57-61)
Parziali dei quarti 17-18, 21-21, 19-23, 14-19
In precedenza, la squadra AURORA JESI aveva conquistato il 3° posto del torneo battendo FANO nella finalina.
Il Basket Riccione ci tiene a ringraziare le squadre ospiti e gli arbitri che con la loro partecipazione hanno permesso di organizzare questo bel torneo consentendo, in tal modo, di ricordare degnamente la figura del Presidente Mario Masi che tanto ha fatto per il basket a Riccione.
Grazie a tutti.
.
L’MVP del Torneo Francesco Palmieri
Il Basket Riccione
Lo Jesi
Il Fano