BELLA AMICHEVOLE AD URBANIA PER I NOSTRI 2004
Urbania, 06/08/2017
Domenica scorsa bella amichevole all’aperto ad Urbania per i nostri 2004. Sfidando il caldo (temperatura di 36° ad inizio partita) e il richiamo della spiaggia, le 2 squadre non si sono risparmiate in quella che era la loro prima partita della stagione come U14 (cioé prima stagione con i palloni grandi) e dopo un periodo di inattività. E il basso punteggio della partita ne è la testimonianza.
Tra l’altro, questa amichevole è stata la gradita occasione per il nostro coach Micky Amadori di ri-incontrare i suoi ragazzi (tutti presenti all’amichevole) e vederne i miglioramenti maturati durante il recente camp estivo di luglio, prima che ricomincino gli allenamenti della nuova stagione agonistica.
Partita molto tirata, giocata punto a punto che nel 2° e 3° quarto ha quasi sempre visto i nostri ragazzi leggermente avanti, ma sempre di pochi punti. Nell’ultimo quarto l’Urbania era anche tornato avanti 30-28, ma nel finale i nostri ragazzi si sono dimostrati leggermente più precisi sotto canestro e anche più chiusi in difesa e sono così riusciti a prevalere. Anche se di poco.
URBANIA-BASKET RICCIONE 34-37 (9-8, 13-15, 21-25)
Parziali dei singoli quarti 9-8, 4-7, 8-10, 13-12
Bravi i nostri ragazzi che si sono letteralmente “sudatI” la vittoria. Urbania squadra molto valida con due ragazzi che nella passata stagione avevano vinto il campionato regionale delle Marche giocando con la squadra U14 (quindi di un anno più grandi) di Urbania.
Complimenti anche ad Emanuele, il bravo coach di Urbania, che nonostante il caldo e il periodo vacanziero, è stato in grado di organizzare una 3 giorni di basket all’aperto coinvolgendo i ragazzi di 13 diverse squadre (nelle varie categorie) di ben 8 diverse società. Infatti, oltre ai Dolphins Riccione e ad Urbania (con 5 squadre) erano presenti altre 7 squadre delle società di Fossombrone, Montefeltro, VL Pesaro (con 2 squadre), Lupo Pantano Pesaro, Real Magnifico Pesaro e Delfino Pesaro.
La bella giornata di basket non poteva che terminare a tavola, ospiti di Urbania, che ringraziamo per il gradito invito alla manifestazione.