Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U13 ELITE ARRIVANO 2° NEL TROFEO EMILIA ROMAGNA. E TERMINANO IL CAMPIONATO A TESTA ALTA

Cervia, 11/06/2017

Finale gagliarda per i nostri 2004 diretti dai coach Micky Amadori e Claudio Parma, giocata ieri sul “neutro” di Cervia (il Palasport era pieno di sostenitori Masi arrivati dal vicino EuroCamp di Cesenatico dove si trovano in questi giorni in campeggio).

Eravamo partiti bene (8-0) e stava andando bene fino a metà 2° quarto (24-12). Solo che è bastato un attimo per cambiare la situazione. E’ calata un pelo la concentrazione, abbiamo perso male alcuni palloni, loro sono saliti in aggressività e in fiducia e ci hanno ripreso. E come nelle due precedenti partite con il tosto Masi, è stata di nuovo una battaglia punto a punto.

A fine 3° quarto siamo andati un po’ sotto (43-50). Ma siamo stati bravi a rimontare (49-50) e a rimanere agganciati alla partita sino a metà 4° quarto (53-54). Anzi, abbiamo anche avuto più volte la palla in mano per il sorpasso che, però, non si è mai concretizzato. Purtroppo. Sarebbe potuta essere un’altra partita. Viceversa il Masi è riuscito a scavare un piccolo solco di vantaggio che poi non abbiamo più avuto la forza di rimontare. E il Trofeo Emilia Romagna ha preso definitivamente la strada per Bologna. Con merito per il Masi ma con qualche rimpianto da parte nostra. Peccato.

Risultato finale
BASKET RICCIONE-POLISPORTIVA MASI 59-67 (19-10, 30-31, 43-50)
Parziali dei quarti 19-10, 11-21, 13-19, 16-17.

Alla fine il risultato non ci ha premiato ma non si può che essere orgogliosi per come i ragazzi hanno affrontato la partita e, soprattutto, per averci creduto e provato fino alla fine. Bravi.

Pensando più in generale alla stagione, viene in mente che la prima partita di campionato la giocammo con il San Lazzaro (che poi ha vinto il campionato) e non ci fu partita. Una doccia gelata. La differenza di livello rispetto al Campionato Provinciale Esordienti dell’anno precedente era enorme. Poi un po’ alla volta i ragazzi sono cresciuti.
Già nel girone di ritorno siamo andati meglio rispetto a quello di andata. Siamo riusciti ad andare ai playoff e con il forte Pontevecchio all’andata ce la siamo giocata.
Poi una volta usciti dal tabellone principale dei playoff, incontrando squadre oltre l’8° posto in classifica (fascia 9°-18° posto) e più alla nostra portata, siamo riusciti ad arrivare a giocarci questa finale che valeva il 9° e 10° posto in Regione (su 21 squadre partecipanti al campionato). E tra le prime 8 ci sono squadre di prima fascia nazionale come San Lazzaro, Virtus, Fortitudo, Pontevecchio, Vis Ferrara, One Team Forlì.
Pensando alle tante squadre lasciate alle spalle non si può che essere soddisfatti della stagione dei nostri ragazzi.
Il lavoro, l’impegno, la dedizione e la loro passione li ha portati ad un ottimo risultato di cui noi genitori non possiamo che essere orgogliosi.
I ragazzi si sono impegnati tanto, partecipando costantemente e assiduamente agli allenamenti. Alcuni allenandosi e giocando anche con i più grandi 2003. Sorbendosi lunghe trasferte anche infrasettimanali. E questo in alcune partite ci ha anche penalizzato, causa impegni ravvicinati, però poi alla lunga se ne sono raccolti i frutti. E si è visto.
Di tutto questo non si può che fare i complimenti ai coach Micky Amadori, Claudio Parma e Alessandro Villa.
Sempre Forza Dolphins