GLI U14 ELITE VINCONO LO SPAREGGIO PER ACCEDERE AL TROFEO EMILIA ROMAGNA
Riccione, 29/04/2017
I Dolphins U14 elite (2003/2004) passano il turno.
Doppia vittoria contro la rappresentativa dell’Anzola Basket, negli spareggi per accedere al Trofeo Emilia Romagna, trofeo interregionale del campionato Elite.
I ragazzi di coach Parma e Amadori, dopo che avevano già espugnato il campo dei bolognesi tre giorni prima (dove avevano vinto 87 – 39), si sono imposti anche nella partita di ritorno, giocata in casa alla Brandi
Anche al ritorno, così come all’andata, Anzola ha dato battaglia con i suoi fino alla fine senza mai guardare il tabellone e impegnandosi al massimo delle forze. Tra le fila del Riccione c’è stato ancora (come all’andata) spazio per tutti con le alte rotazioni che hanno permesso di far giocare minutaggi più consistenti a chi di solito ne fa meno. Questi ultimi hanno approfittato per togliersi qualche soddisfazione mantenendo il ritmo di vantaggio verso gli avversari. Il punteggio Finale si è fissato sul 88 – 20.
Ora si aspettano le ultime partite per vedere chi sarà il prossimo avversario con un occhio a Vignola, Novellara e Modena le cui partite potrebbero essere determinanti per definire il tabellone, anche se il probabile avversario dovrebbe essere Ozzano Emilia, già incontrato 2 volte quest’anno in campionato e con il quale abbiamo sempre perso in volata (56-52 all’andata da loro, 64-67 al ritorno da noi).