GLI U13 E U14 AL JOIN THE GAME PROVINCIALE
Domenica 19/02 alla Fiera di Rimini si è svolta la fase provinciale del Join the Game, Torneo FIP 3 contro 3 con minipartite da 4 minuti giocate con un solo canestro.
Delle 3 squadre U13 (2004) presenti, in 2 hanno superato la fase a gironi (una a punteggio pieno). Ed ha superato la fase a gironi anche l’unica squadra U14 (2003) presente.
Nella successiva fase ad eliminazione diretta, purtroppo, le 3 squadre non sono state fortunate e tutte e 3 sono state subito eliminate ai quarti.
La squadra U13 che aveva dominato il proprio girone è partita male ed è andata subito sotto 7-0. Poi ha provato la rimonta ed è arrivata 7-5. Gli è poi stato annullata (giustamente) una tripla per aver tirato senza prima fare un passaggio ed anche un canestro allo scadere per aver sfiorato la riga. Troppa frenesia di rimontare.
L’altra squadra U13 è invece stata eliminata di 1 vedendosi annullare un buzzer beater tirato leggermente oltre la sirena.
Gli U14 sono stati eliminati perdendo 6-5. In questo caso non gli ha giocato a favore il fatto che non c’era il tabellone segnapunti ed il punteggio veniva comunicato solo alla fine (e il punteggio era difficile da tenere sotto controllo, con il fatto che i falli subiti su tiro valevano 1 punto).
Peccato. Gli avversari erano tutti alla nostra portata e sarebbe stato sufficiente passare il turno per aver poi buone possibilità di accedere alla fase regionale (passavano le prime 3 ma al massimo una sola squadra per società). Considerando anche che per vari motivi abbiamo partecipato ai 2 tornei senza alcuni dei nostri ragazzi più forti. Peccato.
Comunque una bella esperienza per i nostri ragazzi, svolta nella splendida cornice della Fiera di Rimini addobbata a festa per le Final Eight di Coppa Italia.