LA DANY DOLPHINS PERDE LO SCONTRO DIRETTO CON CVD CASALECCHIO
Casalecchio di Reno (BO), 18/02/2017
Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini
IL CVD REGOLA IN CASA IL RICCIONE
Serie C Silver
CVD Casalecchio Basket 1974 – Basket Riccione 82-60
(25-17; 18-21; 18-9; 21-13)
I tabellini
CVD: Dawson R 13, Trois 5, Dawson J 5, Penna 1, Vettore 6, Perini 11, Ghiacci 7, Fuzzi 6, Taddei 2, Tapia 16, Falzetti 10, All.re Brocchetto
Riccione: Egbutu, Mazzotti 2, Pulvirenti, Cardinali 16, Ambrassa 7, Brattoli 11, Chavdarov 9, Chistè, Biagini, De Martin Fabbro 7, All.re Agostini
Arbitri: Tugnoli e Dargenio
Incontro tra due squadre alla disperata ricerca di una vittoria: gli ospiti per interrompere una striscia di 5 sconfitte consecutive e i padroni di casa per evitare la settima sconfitta in otto partite.
Con questa premessa si apre il primo quarto e il CVD si porta subito avanti, grazie soprattutto a Perini (6 punti) e il maggiore dei fratelli Dawson (9 punti). Gli ospiti, dal canto loro, rimangono a contatto grazie alle triple in transizione di Pulvirenti. Il CVD riesce ad allungare di 8 lunghezze, sfruttando gli errori offensivi degli ospiti, e il quarto si chiude sul 25-17.
Nel secondo quarto Riccione ricuce il margine di svantaggio, grazie ai 7 punti di Cardinali. Il CVD tuttavia continua a mantenere la testa della partita e, con una tripla per lato, firmate Perini e Brattoli, si va negli spogliatoi sul 43-38.
Al rientro in campo gli ospiti paiono aver perso la concentrazione che aveva loro concesso di mantenersi a contatto durante il primo tempo e il CVD, approfittando dei soli 9 punti segnati nel quarto dai romagnoli, si porta avanti, guidato dai 9 punti di Tapia. Il tabellone a fine quarto recita 61-47.
L’ultimo quarto è sostanzialmente una prosecuzione del terzo, con le squadre che giocano sull’inerzia del parziale che ha, di fatto, consegnato la vittoria al CVD. C’è tempo per rifinire i tabellini e dare spazio a tutti (il CVD manda a referto 11 giocatori su 11 schierati). Il risultato finale è 82 – 60, con il CVD che, a spese di Riccione, riesce a risollevare, almeno temporaneamente, le sorti del suo campionato.
Prossimi impegni:
Venerdì 24 Febbraio in casa contro Molinella per Riccione e Sabato 25 Febbraio a Medicina per il CVD. Ludovico Taddei Articolo da www.concretamentesassuolo.it