GLI U14 ELITE TORNANO ALLA VITTORIA CON UNO STUPENDO BUZZER BEATER
Riccione, 29/01/2017
Vittoria per i Dolphins under14 nel campionato Elite, per questa squadra che è arrivata priva di un titolare per infortunio (manca da Novembre), con qualche acciaccato e un febbricitante, a giocarsi un incontro che li ha visti opporsi a Granarolo, incontro nel quale la vittoria è stata decretata dal suono della sirena, la partita giocata tutta su distacchi minimi e rimonte con Riccione che inizia con un parziale di 10 a 2. Granarolo un po’ frastornata si rimette piano piano in carreggiata cominciando ad esprimere il proprio gioco e a fatica tiene il passo, il primo quarto si chiude sul 21/17.
Nel secondo quarto la musica non cambia con Riccione che prova a mettere a distanza di sicurezza Granarolo che senza mollare, un po’ anche grazie alle troppe distrazioni dei Dolphins, rimane sempre in partita, si va così alla pausa lunga sul 37/31.
Terzo quarto che comincia con Riccione che prova a prendere un vantaggio importante portandosi fino al + 11 ma i lunghi devono rifiatare, in questo frangente i bolognesi si rifanno sotto e il terzo quarto si chiude 49/46.
L’ultimo quarto si gioca con le ultime energie rimaste, poche perché con una partita così tirata le rotazioni sono state molto brevi, passano i minuti e le squadre si affrontano combattendo punto su punto fino all’epilogo a 1,7 secondi dalla fine quando sul punteggio di 55/55 con già nell’aria l’odore di over-time, complice probabilmente una ingenuità di Granarolo e una difesa Riccionese che non ci sta a dare persa la partita, regala il possesso alla squadra di casa. Nel time out chiamato da Riccione ci si gioca il tutto per tutto e alla rimessa lo schema dettato da coach dei Dolphins Parma viene eseguito alla perfezione, dalla rimessa della palla fino ad arrivare nelle mani del centro Riccionese che si prende la responsabilità e con un tiro dall’angolo (e 2 avversari addosso) realizza sulla sirena il canestro della vittoria, punteggio finale 57/55.
Complimenti al coach Parma, al Vice Amadori e ai ragazzi per la emozionante partita.
BASKET RICCIONE-BASKET VILLAGE GRANAROLO 57-55 (21-17, 37-31, 49-46)
Parziali dei quarti 21-17, 16-14, 12-15, 8-9
Prossima partita Sabato 04/02 ore 18,00 Cestistica Argenta (FE) vs Dolphins Riccione