DANY DOLPHINS, NULLA DA FARE CON IL CVD
Riccione, 21/10/2016
DANY DOLPHINS RICCIONE-CVD BOLOGNA 63-77 (13-26, 33-41, 42-65)
Da Il Resto del Carlino di Rimini
DANY DOLPHINS RICCIONE-CVD CASALECCHIO 63-77
IL TABELLINO
RICCIONE: Egbutu 8, Pirani ne, Mazzotti 11, Cardinali 17, Ambrassa 5, Brattoli 6, Bologna, Chistè ne, De Martin 16, Muccioli ne. All. Firic.
CVD CASALECCHIO: Dawson 21, Perini 17, Fuzzi 9, Tapia 4, Falzetti 4, Brochetto, Penna 3, Vettore 11, Galassi, Ghiacci 6, Taddei 2. All. Brochetto.
ARBITRI: Colinucci di Longiano e Baldini di Forlì.
Parziali: 13-26, 33-41, 42-65.
CRONACA E COMMENTO
Secondo ko consecutivo per la Dany Riccione, che contro il Cvd Casalecchio perde anche l’imbattibilità stagionale della palestra di via Forlimpopoli (63-77). Un match in salita fin dalle prime battute per i ragazzi di coach Firic, che in pratica non sono mai riusciti a prendere le misure dei bolognesi, scappati già dopo un eloquente primo quarto (13-26) e poi in grado di contenere senza difficoltà i rari momenti di lucidità della formazione biancazzurra. Privi di capitan Biagini, i Dolphins cercano di ricucire lo strappo nel secondo periodo (vinto 20-15) al termine del quale si va al riposo sul -8 (33-41), ma a metà quarto, con un bel parziale di 18-4, i Dolphins erano addirittura riusciti a portarsi in vantaggio 31-30.
Il -8 sSarebbe un gap del tutto colmabile se al rientro dagli spogliatoi Riccione continuasse con la stessa intensità, invece le mani tornano fredde, la lotta sotto i tabelloni vede prevalere Casalecchio e si finisce per confezionare un disastroso 9-24 che seppellisce ogni velleità di rimonta visto che gli ospiti si presentano sul +23 all’ultimo quarto di gioco. Un ultimo periodo che serve alla Dany solo per limare un po’ lo svantaggio ma la sconfitta resta pesante (63-77) nonostante la consueta buona prestazione del duo Cardinali-De Martin. Dopo i due successi iniziali e gli altrettanti ultimi stop consecutivi, la squadra di Firic cercherà di riprendere confidenza con la vittoria venerdì prossimo (ore 21,15) sul parquet della Polisportiva Molinella, reduce dal blitz di Rubiera. Icaro Sport. Articolo da www.newsrimini.it
IL CVD VINCE MERITATAMENTE A RICCIONE
Avvio scoppiettante per gli ospiti che con Perini (9 punti nel quarto) impongono subito il proprio ritmo, trovando la via del canestro con diverse soluzioni e apparendo molto fluidi e sicuri nella metà campo offensiva. Per i padroni di casa i 5 punti di De Martin sono l’unica speranza per provare a resistere, ma il primo parziale rivela un perentorio 13-26, fissato dalla tripla allo scadere di Penna.
Nel secondo quarto Riccione trova modo di arginare l’attacco Bolognese, riducendo notevolmente il numero di punti subiti e riuscendo a ricucire il margine di svantaggio al di sotto della doppia cifra. Nella mini rimonta spiccano i parziali di Cardinali (9 punti nel quarto) e ancora una volta De Martin (6 punti); per il CVD è invece Vettore a tenere le redini dell’attacco nel quarto, guidando i suoi con 6 punti. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 33-41.
Nel terzo quarto pare interrompersi la spinta positiva dei padroni di casa, che segnano solo 9 punti, contro i 24 degli ospiti, guidati in questa frazione da Dawson, che ne mette 12 per il CVD, fissando il punteggio sul 42-65.
Nel quarto quarto Riccione torna alla carica, riavvicinandosi guidata dai 9 punti di Mazzotti. Nonostante il parziale sia tutto per i padroni di casa (che vincono il quarto per 21-12, invertendo totalmente il trend della partita), agli ospiti bastano alti 7 punti di Dawson per stare tranquilli e portare a casa la partita, che si conclude sul 63-77.
Prossimi impegni: Sabato 29 alle 21:00 in casa contro Medicin per il CVD; Venerdì 28 alle 21:15 a Molinella per Riccione. Ludovico Taddei. Articolo da www.concretamentesassuolo.it
Da Il Resto del Carlino di Rimini