Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI ESORDIENTI VINCONO A RIMINI CON IL MALATESTA

Rimini, 25/02/2014
Esordienti girone competitivo (2002)
Malatesta Rimini – Riccione Dolphins
36 – 47 (15-6 21-16 35-30)

E finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale anche per i giovani Dolphins 2002.
Purtroppo anche stasera i nostri non erano partiti benissimo. Pur prendendo molti rimbalzi e facendo molte buone azioni, i troppi errori al tiro hanno portato il Malatesta in vantaggio 12-0 a metà primo quarto.
Ma stasera i Dolphins non avevano voglia di perdere ancora e da quel momento è stata tutta una lenta ma grintosa rimonta, frutto di una difesa molto più agguerrita (comunque mai eccessivamente fallosa) e di buone azioni in attacco con molti più assist e tagli a canestro. Minore è stato il numero delle penetrazioni.
Fondamentale per il risultato finale è stata la buona difesa su una ragazzina dei Malatesta molto veloce e molto brava che all’andata aveva praticamente vinto la partita da sola e che anche stasera è stata la migliore dei suoi.
Nell’ultimo quarto, stringendo ancora di più la difesa, i Dolphins hanno lasciato ai Malatesta solo 1 punto, ma segnandone ben 17 hanno preso il largo. Più che meritatamente.
Già nella precedente partita si era visto un bel miglioramento. Contro il Titano, leader della classifica a punteggio pieno, i Dolphins, pur perdendo, erano riusciti a vincere il primo e l’ultimo quarto dimostrando di avere preso coscienza delle proprie capacità tecniche.
Stasera entrambi i quintetti sono riusciti a mettere in pratica gli insegnamenti e il duro lavoro fatto in palestra con il coach Tamagnini, il quale molto contento a fine partita ha affermato: “finalmente stasera avevano gli occhi della tigre”.
La prossima settimana (il 05/03 ore 17) cercheremo la rivincita in casa degli Angels. In bocca al lupo e complimenti a tutti