PLAYOFF – QUARTI DI FINALE – GLI U13 ESCONO DAI PLAYOFF A TESTA ALTA
Villa Verucchio, 02/06/2015
Complimenti ai nostri ragazzi che pur perdendo 56-54 (parziali 9-19; 18-30; 36-36) riescono nell’impresa di far tremare il Villa Verucchio.
Si partiva dal -18 rimediato nella partita di andata in casa (45-63), però già dai primi minuti si è capito che la partita di ritorno sarebbe stata diversa.
Difendendo benissimo siamo partiti forte e prima siamo andati sul 2-16 in nostro favore, poi a metà 2q anche a +17 sull’11-28 (a quel punto qualificazione virtualmente riaperta).
Purtroppo però nel 3q ci hanno subito dato un parziale di 8-0 che li ha rimessi in partita e a noi ci ha tagliato le gambe. Da quel momento in avanti molto più tranquilli perché la loro qualificazione non era più in discussione hanno cominciato anche a giocare meglio di noi.
A metà 4q i nostri sono andati sotto 50-43 ma con tanta grinta siamo stati capaci di impattare sul 54-54 a 16 sec dalla fine con ancora 2 falli da spendere prima del bonus.
Solo che a quel punto ci è mancata l’esperienza per compierli nel momento giusto: il primo troppo presto (13 sec), il secondo non siamo proprio riusciti a farlo.
Loro hanno realizzato il canestro della vittoria con una bella entrata a 4 sec dalla fine. Noi non avevamo più timeout e in 4 sec non siamo riusciti ad organizzare un buon tiro per provare a vincere.
Peccato.
In ogni caso, nonostante la sconfitta, viene degnamente terminata un’ottima annata con un’ottima prestazione.
Infatti i giovani Dolphins uscendo al terzo turno dei playoff chiudono comunque il campionato tra le prime 8 della regione (su 101 squadre partecipanti).
Pensando alle tante squadre lasciate alle spalle non si può che essere soddisfatti della stagione dei nostri ragazzi.
Il lavoro, l’impegno, la dedizione e la loro passione li ha portati ad un ottimo risultato di cui noi genitori non possiamo che essere orgogliosi.
Complimenti a tutti i ragazzi e ai coach Parma e Brienza.
Sempre Forza Dolphins