Single Blog Title

This is a single blog caption

GLI U13 VINCONO A CATTOLICA

Martedi 10 Novembre la squadra dei Dolphins Riccione under 13 se n’è andata in trasferta fino alla vicina Cattolica per la seconda partita valevole per il campionato di basket regionale maschile, il punteggio finale ( 90 a 37 ) ha visto prevalere nettamente la compagine riccionese, allenata da coach Tamagnini e il vice Andrea Brienza. 24 – 6 45 – 21 60 – 31 gli altri parziali. Per il Riccione si mette bene fin dalla palla a due con in campo il quintetto “lungo” ( schierati da subito i due centri a disposizione ) che nonostante la difficoltà iniziale a riabituarsi alla palla piccola ( ricordiamo che la squadra disputa contemporaneamente il campionato under 14 dove si usa il pallone grande ) si portava subito avanti con un vantaggio costruito grazie anche alla differenza fisica e con un numero notevole di palle recuperate.
Una coraggiosa reazione dei padroni di casa consentiva loro di limitare i danni nel primo quarto.
Alla ripresa dei giochi la musica non cambiava con gli ospiti che prendevano il largo col passare dei minuti, merito anche di una tranquillità segnata sul tabellone del punteggio con un distacco che superava i trenta punti.
Nella seconda metà di partita i due allenatori davano spazio a tutti i giocatori con il referto che dava a punti tutti i convocati. La squadra della perla verde si porta così a quota quattro punti nel campionato, quindi punteggio pieno, in vista della partita a Cervia Sabato 14 Novembre contro la seconda ( ma non per questo meno forte ) squadra di Cesenatico cosiddetta B.