BUON 2° POSTO DEI NOSTRI U14 AL TORNEO DI MATELICA
Matelica (MC), Domenica 29/05/2016
Dopo aver vinto il proprio girone davanti a Fabriano e Recanati, ieri domenica 29/05 i nostri 2002/2003 hanno disputato la finale del Torneo di Matelica contro Civitanova, forte squadra elite arrivata 3° nel campionato delle Marche dietro a VL Pesaro ed Ancona.
Purtroppo, meritata vittoria finale da parte di Civitanova che nel 1° quarto è riuscita a scavare un solco di 10 punti, tra le altre cose con 3 bombe di fila del proprio giocatore più forte, margine che ha poi condizionato il resto della partita.
Infatti, poi nel 2° e nel 3° quarto le due squadre si sono equivalse ed il divario ha costantemente oscillato tra i 6 e i 14 punti.
Nel 4° quarto, con tanta grinta e spendendo tanta energia, i nostri ragazzi sono finalmente riusciti a portarsi sotto a -2 (55-57 a 5:39) con palla in mano, dando la sensazione di aver riaperto la partita. A 3:35 stava ancora 55-59 ma le energie erano ormai finite e Civitanova, che ne aveva di più, in un amen si è riportato a +10 (55-65) e la partita non ha più avuto storia.
Risultato finale Riccione Dolphins – Civitanova 60-70 (parziali 11-21, 29-42, 46-55)
Onore al Civitanova che ha vinto meritatamente ma complimenti ai nostri ragazzi che nonostante i tanti impegni, tra scuola e playoff U13 e U15, sono riusciti a tenere alti i colori dei Dolphins anche in questo Torneo.
Forse l’unico rimpianto è proprio questo. Alcuni ragazzi hanno giocato una tirata partita di playoff contro il Villa Verucchio venerdì sera, a scuola sabato mattina (con compito in classe), lunga trasferta a Matelica e, subito dopo, partita contro Recanati. Sveglia presto alla domenica e poi tirata partita contro Fabriano alle 9,15. Alla fine alcuni ragazzi, comprensibilmente, erano stanchi e si è visto.
Per contro, Civitanova ha giocato le sue due partite del girone sabato mattina e sabato pomeriggio, mentre domenica mattina ha riposato e in finale è apparso più pimpante. Ha vinto meritatamente ma sarebbe bello rigiocare la partita alle stesse condizioni. Magari il prossimo anno, chissà.
Complimenti ai ragazzi delle due squadre che hanno disputato una bella partita che ha concluso degnamente il bel Torneo organizzato dalla Vigor Matelica, 9° Memorial Ignacio Pignotti.
Forza Dolphins