Riccione concede troppo nei primi venti minuti
Da: il Resto del Carlino del 08/11/205
Innutile la rimonta della Dany nella ripresa, Rubiera passa nella Perla Verde
Dany Riccione 90 – Rubiera 92
DANY DOLPHINS RICCIONE: Mazzotti 7, Ma. Amadori 28, Saccani 15, De Martin 17, Calegari 7; Mi. Amadori 3, Raffaelli, Bomba 13, Tonini ne, Serafini ne, Biagini ne. All.: Badioli.
RUBIERA: Zampogna 21, Fassinou 7, Castagnaro 22, Melli 10, Roncaglia 8; Riccò 4, Amici 6, Mazza 10, Doddi 2, Giglioli, Cosu 2. All.: Casoli.
Arbitri: Baldini e Guerrini.
Parziali: 20-24, 39-54, 67-75.
UN PESSIMO secondo quarto condiziona pesantemente la Dany Riccione, costretta al fine a specchiarsi in una sconfitta casalinga con il Rubiera in questa sesta giornata di C Silver.
In quei 10’ i Dolphins non riescono a opporre resistenza ai reggiani, che possono così trovare la via del canestro con tanta, troppa facilità (già 54 i punti realizzati dagli emiliani all’intervallo, 30 solo nel secondo spicchio di gara). Nella ripresa, dopo essere sprofondata fino a -18, la formazione adriatica comincia a risalire con foga la corrente e già nel corso del terzo periodo mette la freccia, per scivolare nuovamente a -8 alla penultima sirena. L’inseguimento non si placa e a meno di 3’ dalla fine la Dany è nuovamente davanti (84-83). Poi i giocatori delle due squadre deambulano in lunetta e a -6’’, con Rubiera sopra di due, Riccione ha a disposizione l’ultimo possesso. Mazzotti esegue un’ottima azione di ‘penetra e scarica’ per Marco Amadori (foto, 6/11 da tre fin lì), che può prendersi un buon tiro dall’arco: primo ferro, secondo ferro, fuori.
Il match è del Rubiera. «Non è possibile perdere, in casa, mettendo a referto 90 punti…», non si dà pace coach Badioli.