Riccione una furia scatenata
Molinella non può nulla
Dal Resto del Carlino del 8 marzo 2015
Molinella (Bologna) UNA RULLATA micidiale. I Dolphins Riccione travolgono letteralmente il Molinella, passando con la forza di un ciclone sul campo degli emiliani. Il +36 finale a favore degli adriatici è più che eloquente, ma erano state addirittura 47 le lunghezze di vantaggio nel quarto periodo prima che i ragazzi allenati da Franco Foschi sollevassero, comprensibilmente, il piede dall’acceleratore. «Abbiamo fatto vedere un grande gioco di squadra, abbiamo giocato a pallacanestro», è ovviamente soddisfatto il tecnico biancazzurro, che ha avuto ben 6 uomini in doppia cifra. Riccione ha spaccato la partita subito, tenendo un ritmo che Molinella non poteva proprio reggere. Poi, quando non hanno corso in contropiede, i Dolphins sono andati con continuità dai lunghi, che hanno fatto il bello e il cattivo tempo nell’area pitturata. Robusta doppia doppia’ per De Martin (foto), 8/11 da due e 13 rimbalzi: 7/9 per Calegari, 11 rimba’ per Polverelli. E in regia ha orchestrato il tutto al meglio Silvestrini, che si è divertito a innescare i compagni (6 gli assist registrati nello score). Con questo tambureggiante blitz sono diventati cinque i successi consecutivi dei riccionesi, sempre più proiettati verso i playoff di basket D
MOLINELLA: Calvi 5, Quartieri 2, Checcoli 4, Gualandi, Serio 5; Ricci 9, Zanellati 3, Testi 10, Alessandri 4, Tagliavini 14, Pascoli 3, Vigilini ne. All.: Baiocchi.
DOLPHINS RICCIONE: Silvestrini 3, Raffaelli 12, Ma. Amadori 18, De Martin 21, Polverelli 13; Mi. Amadori, Calegari 16, Ambrassa, Brattoli, Tononi 12. All.: Foschi.
Arbitri: Fusetti e Regazzi. Parziali: 7-26, 24-53, 40-76.