GLI U18 GOLD PERDONO A SANTARCANGELO
Santarcangelo di Romagna, 20/01/2020
Nonostante una gagliarda prestazione, in particolare nel primo tempo, i Dolphins U18 Gold escono sconfitti dal derby a Santarcangelo.
Una partita che da un paio d’anni, dopo la finale del campionato U16 gold, ha sempre il sapore di grande derby con le due squadre che danno sempre il 100% per cercare di avere il sopravvento.
La partita comincia con gli Angels che mettono subito qualche punto in più (6-0), ma dopo poche azioni i Dolphins rientrano nel punteggio prendendo in mano le redini della partita e dopo aver giocato punto a punto per metà quarto si mettono a macinare con giocate che mettono in affanno la difesa di Santarcangelo. Buono il giro palla e buone le conclusioni che porteranno i ragazzi di coach Ferro e vice Darderi a chiudere il primo quarto in vantaggio 13 – 22.
Nel secondo quarto Riccione continua a giocare come ha chiuso il primo, gli Angels patiscono e non poco questo atteggiamento a viso aperto dei Dolphins e continuano a subire andando all’intervallo lungo in svantaggio addirittura di -12 (28 – 40).
All’uscita dal riposo lungo, Santarcangelo è rientrato in campo determinato a riaprire la partita e ha così buttato sul parquet una difesa a tutto campo molto aggressiva ma anche molto al limite riuscendo però a non essere sanzionato per falli per ben 6 minuti. Inizia così la rimonta degli Angels che continuando ad aggredire in difesa inducono i biancoazzurri a vari errori e riescono così a terminare il terzo quarto avanti 51 – 44.
Non cambia niente nell’ultimo quarto con i Dolphins che subiscono ancora la difesa aggressiva e finiscono per incassare il 76 – 54 finale, forse anche troppo pesante in ragione di quanto mostrato nel 1° tempo.
I ragazzi di coach Ferro e Macho Darderi pensano già alla sfida di domenica in casa contro Malatesta, palla a due ore 18:30.
Prima degli U18, alle 15:30 sempre in casa, giocheranno i nostri U14 Elite (attualmente 3° in classifica) contro Argenta (4°), partita fondamentale per il passaggio ai playoff (passano le prime 4).
Due buone occasìoni per venire al palazzetto a tifare Dolphins. Non mancate.