Single Blog Title

This is a single blog caption

LA DANY DOLPHINS VINCE IL DERBY CON LA STELLA E FESTEGGIA LA SALVEZZA

Riccione, 27/04/2019

Il Presidente Stefano Barosi dopo la vittoria che ci ha dato la salvezza:

Alla fine di questo campionato di serie D possiamo fare un bilancio di questo gruppo frutto di scelte fatte dalla ns società.
La gioia di aver raggiunto la salvezza senza cadere nei Play Out è tanta perchè credo che questa squadra sia la piu’ giovane come media di età di tutti e 2 i gironi serie D Emilia Romagna cioè 32 squadre. (meriteremmo un premio dalla FIP),
Il coraggio di affrontare questo campionato con ragazzi che fanno parte del quintetto, non tanto per scaldare la panchina, anno di nascita: 1997-2000-2001-2002-2003 è una scelta che viene da un progetto iniziato 4 anni fa, ed ora si inizia a raccogliere i frutti.

Arrivare all’undicesimo posto su 16 squadre forse x qualcuno non è un gran risultato ma per noi è tanto, Sono certo che il prossimo anno faremo ancora meglio.

Ed ora vengo ai ringraziamenti

Grazie agli Sponsor e Partners :
Etichettificio Dany nella persona di Marco Olivieri ns main sponsor da anni ormai, e tutti quelli che ci aiutano e credono in noi
Hotel Poker Paolo Semprini
Croce Azzurra , F.lli Mosconi Edilizia, Hotel Fantasy Riccione,
Assicurazione Unipol ag Riccione, Serigrafia Fom, Marco Bravi Edilizia, Patrizio Pierucci Assicuratore, e tanti altri

GRAZIE
ai coach Maurizio Ferro e Massimo Darderi per la passione e la fiducia che hanno dimostrato ogni giorno in palestra credendoci fino in fondo mettendoci anche tanto coraggio, il rischio di andare incontro a figuracce c’era ma grazie a loro così non è stato.

GRAZIE
ai senatori della squadra il capitano Marco Amadori
Medde Alessandro, Matteo Chiste , Marco Marco White Bianchi
Che hanno capito e messo in palestra con testa e cuore quello che la società gli ha chiesto all’inizio cioè di fare da guida ed insegnamento ai giovani, lo hanno fatto con un comportamento esemplare senza mai avvilirsi nelle situazioni piu’ difficili e spingendo sempre a tutta forza la giovane squadra.

GRAZIE
a tutto lo staff tecnico Simone Salvatori, Luca Scorsone, Enrico Colombo rispettivamente Fisioterapista, Preparatore Atletico e Medico.

GRAZIE
A tutti i dirigenti e collaboratori della società per il gran lavoro fatto in tutti i gruppi Dolphins:
Enrico Morri, Enrico Colombo, Marco Flenghi, Alfredo Sartini, Giancarlo Masini, Sandro Burnelli, Stefano Stefani, Valentino Tardini.

Loro sono l’anima e il cuore della società

Forza Dolphins per la prossima stagione ne vedremo delle belle (partite ovvio)

Rooster serie D 2018/19
*****************************
Marco Bianchi 1981
Alessandro Medde 1984
Marco Amadori 1989
Matteo Chiste’ 1997
Luca Serafini 1997
Mattia Martinucci 2000
Pietro Buscherini 2000
Gianluca Pierucci 2000
Jacopo Zavatta 2001
Antonio Puzalkov Valentinov 2001
Edoardo Notaro 2001
Omar Diagne 2002
Rosario Cruz 2002

Joshua Flenghi 2002
Matteo Sartini 2002
Matteo Tardini 2002
Manuel Casadei Massari 2002
Alessio Mazzotti 2003
Alberto Stefani 2003

 

2019_04_27_D_stella_01 Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini

BASKET D, DANY RICCIONE VINCE IL DERBY CON LA STELLA RIMINI E CONQUISTA LA SALVEZZA DIRETTA (86-72)

NEL TERZO PERIODO I PADRONI DI CASA HANNO ALLUNGATO, TOP SCORER DEL MATCH MAZZOTTI (30 PUNTI)

Il tabellino

DANY DOLPHINS RICCIONE-POL. STELLA RIMINI 86-72

DANY RICCIONE: Cruz 7, Diagne 6, Medde 7, Pierucci 15, Amadori 12, Chistè 3, Buscherini, Serafini 2, Mazzotti 30, Stefani 4, Zavatta. All. Ferro

POL. STELLA: Casoli, Tonti, Semprucci, Amadori, Egbutu 1, Verni, Naccari 7, Bomba 16, Guerra, Pinto 16, Quartulli 8, Del Turco 24. All. Casoli

ARBITRI: Imperatore di Salsomaggiore e Spocci di Parma

Parziali: 19-20, 34-38, 66-54

La Dany Riccione non fallisce l’appuntamento più importante della stagione, vince il derby con la Polisportiva Stella Rimini (86-72) e si assicura la permanenza diretta in categoria senza passare dalla roulette dei playout.
Un risultato importante per la società del presidente Barosi, ottenuto schierando il roster più giovane dell’intero panorama emiliano-romagnolo di serie D regionale e grazie all’applicazione di un gruppo forgiato dai coach Maurizio Ferro e Massimo Darderi con la decisiva collaborazione di qualche “veterano”. Serviva solo vincere contro la Stella Rimini nell’ultima partita di regular-season e i Dolphins ce l’hanno fatta non senza soffrire, un po’ il prevedibile leit motiv di un’intera stagione che anche per questo alla fine lascia in casa biancazzurra tanta soddisfazione. I “cugini” riminesi hanno dato filo da torcere chiudendo avanti il primo tempo (34-38) dopo 20 minuti all’insegna dell’equilibrio e della tensione, ovviamente soprattutto in casa riccionese. E’ stato poi il terzo periodo a indirizzare il derby sulla strada della Dany, capace di confezionare un parziale da 32-16 in un crescendo di entusiasmo che ha logicamente contagiato i tanti tifosi presenti alla palestra di via Forlimpopoli. Protagonista indiscusso della serata proprio uno dei gioielli riccionesi, Alessio Mazzotti, autore di una prova da autentico Mvp con 30 punti (6/10 da due, 6/7 nelle triple) e 8 palle recuperate. L’ultimo quarto è poi servito ai ragazzi di coach Ferro ad amministrare il vantaggio e a portare in porto un successo (86-72) che gratifica il prezioso lavoro di tutto lo staff riccionese all’opera dalla fine della scorsa estate.

La classifica finale, relativamente alla zona salvezza, recita dunque Dany Riccione, Pol. Stella e Pianoro 22 punti, PGS Welcome Bologna 20, International Imola 14, Happy Basket Progresso 8. Ai playout salvezza vanno Welcome Bologna e Imola, per Riccione invece è tempo di festeggiare. Articolo da www.altarimini.it

 

2019_04_27_D_stella_02 Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini