LA DANY DOLPHINS PERDE IN TRASFERTA A IMOLA. DI NUOVO ALL’OVERTIME
Imola, 01/02/2019
Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini
La Curti esulta al 45° contro Riccione
CURTI IMOLA – BASKET RICCIONE 91-82 D.T.S. Parziali: 15-16; 28-39; 51-54; 76-76
Curti Imola: Ricci Lucchi 15, Spinosa, Poloni 2, Dirella 4, Canovi 12, Alberti, Poli 7, Ravaglia 19, Franzoni, Verde 17, Barba 4, Wiltshire 11. All. Santi. Ass. Bracciale.
Basket Riccione: Rosario Cruz 10, Diagne, Medde 17, Pierucci 3, Amadori 15, Chistè 9, Bianchi 7, Serafini, Mazzotti 13, Stefani 8. All. Ferro.
Importantissima vittoria casalinga della Curti in ottica salvezza, che supera Riccione 91-82 al supplementare e si mette gli avversari (già battuti all’andata) alle spalle in classifica. L’inizio di partita è molto contratto per l’International, forse schiacciata psicologicamente dall’importanza della posta in palio, tanto che all’intervallo il tabellone segna un preoccupante -11 e solo 28 punti realizzati.
Catechizzati a dovere da coach Santi, i biancorossi escono dagli spogliatoi con ben altro piglio e trascinati da Verde (17 punti), Ravaglia (19) e Ricci Lucchi (15, con tre bombe decisive nel terzo quarto) completano la rimonta nei tempi regolamentari, per poi annientare gli avversari nel supplementare. Vittoria di squadra fortemente voluta, che trae la sua origine da una buona tenuta difensiva e da tanta fluidità in attacco. La corsa per la salvezza, se affrontata con lo spirito visto nei tratti finali della gara, potrà assumere per l’International l’aspetto di una missione oggettivamente possibile. Il prossimo impegno, sempre casalingo, sarà contro il P.G.S. Welcome, già regolato all’andata e fortemente invischiato nelle zone basse della classifica. Articolo da www.internationalimola.it
Articolo da Il Resto del Carlino di Rimini
Articolo da Il Corriere di Romagna