I NOSTRI U15 VINCONO IL TORNEO DI CESENATICO
Cesenatico, 30/12/2018
Oggi si è disputata la finale del torneo di Cesenatico contro la tosta Daverio (VA) già incontrata e battuta ieri nel girone e i nostri U15 hanno vinto di nuovo. Meritatamente. Ieri vittoria per 85-61. Oggi vittoria per 81-44. Una doppia vittoria che sancisce la meritata conquista del 12° Torneo Presepe della Marineria da parte dei nostri ragazzi. Che hanno terminato il torneo imbattuti conquistando 6 vittorie e 0 sconfitte.
Anche oggi l’inizio della partita è stato molto equilibrato e molto combattuto. A metà del primo tempo ci siamo leggermente avvantaggiati (24-15), ma il coriaceo Daverio è stato bravo a rifarsi sotto (30-28) e a rimanere attaccato alla partita. Solo che poi i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere superiori piazzando un micidiale parziale di 11-0 che ci ha permesso di andare alla pausa lunga a +13 (41-28). È stato come un colpo da KO. Ad inizio ripresa un tramortito Daverio non è più stato in grado di reagire mentre, viceversa, i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere ancora tanta birra in corpo e con un altro parziale di 27-7 sono volati a +33 (68-35) mettendo in ghiaccio il risultato finale già a 10 minuti dalla fine. Vittoria meritata, maturata soprattutto in difesa, chiudendo veramente tutti gli spazi agli avversari. E correndo tanto in contropiede.
Complimenti ai ragazzi di coach Micky Amadori che hanno veramente chiuso nel migliore dei modi il 2018, in attesa e in vista degli imminenti impegni del 2019 che è già alle porte. Bravissimi.